Pietra, Canciani (FI):”Fallimentari i primi 100 giorni del Sindaco Valeriani”

«I primi 100 giorni del primo cittadino di Pietra Ligure hanno “fatto acqua” Matteo Cancianida tutte le parti, soprattutto su argomenti importanti come l’ospedale Santa Corona e la sicurezza della nostra città,  invasa  durante la stagione estiva da un numero incredibile di venditori ambulanti abusivi, sleali concorrenti del regolari commercianti già bersagliati da imposte e tasse di ogni genere, a favore di un interesse quasi “morboso” del progetto di trasformazione degli ex Cantieri Rodriquez,  poco chiaro ai cittadini e alle associazioni commerciali». Così sostiene Matteo Canciani del circolo Forza Italia di Pietra Ligure.
«L’immobilismo che sta mostrando su un argomento importate come la tutela del Santa Corona genera perplessità, interrogativi e preoccupazione tra i cittadini pietresi che vorrebbero sapere la verità, ma proprio tutta,  sul perché del continuo smantellamento di reparti, anche di prestigio, del nosocomio pietrese. In questi giorni è giunta anche la notizia della possibile chiusura del Punto Nascite entro 3 anni per trasferire il tutto a Savona. Immobilismo mostrato dal Sindaco anche per quanto riguarda la riapertura del reparto di emodinamica 24 ore al dì, cosa avvenuta solo pochi giorni fa».
«Tutte le promesse fatte durante la campagna elettorale, in teoria, dovrebbero essere mantenute, perché parlare è facile e promettere è bello, tutte azioni ai cui dovrebbero seguire i fatti ma soprattutto bisognerebbe adoperarsi per tutelare la salute e la sicurezza dei pietresi che sono fondamentali per la nostra società, oggi molto popolata da persone anziane che necessitano appunto di poter curare adeguatamente la propria salute e di poter circolare in sicurezza, mentre vedere un certo qual disinteresse su questi temi a favore di progetti che vedono lo sviluppo di interessi dei soliti imprenditori “ benefattori “ dell’umanità e che ai cittadini comuni interessano certamente meno, non depone bene per questi primi mesi di questa giunta comunale targata Valeriani, che appare quasi incantata. Ma questa è la linea esatta della continuità di Devincenzi?», conclude la nota di Canciani.