Ultimi giorni di raduno ad Alassio per la nazionale Under16 femminile di basket

Ultimi giorni di raduno, ad Alassio, per la nazionale Under16 femminile di Foto di gruppo U16 F e Pall. Alassiobasket che sta soggiornando nella cittadina rivierasca dal 7 Luglio e vi rimarrà fino al 17 per poi andare a disputare il torneo internazionale di Nizza contro Russia, Francia, Turchia e successivamente partire per gli Europei che si disputeranno in Ungheria.

Martedì 15 Luglio, nel Palazzetto alassino, davanti a una bella cornice di pubblico, si è disputata un’interessante amichevole tra le ragazze della Nazionale giovanile e i ragazzi della Pallacanestro Alassio con l’aggiunta di cinque giocatori del Pool-Vado. E’ stato un test agonisticamente valido, piacevole da vedere per il pubblico presente e svolto in funzione della Nazionale femminile che ha ringraziato i ragazzi alassini della prestazione.

“Siamo contenti che la Federazione abbia scelto Alassio quale sede del raduno in preparazione agli Europei di categoria e ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare nei prossimi anni. L’amichevole di Martedì è stato un buon test per le ragazze della Nazionale e un’opportunità per i nostri ragazzi che hanno avuto l’occasione di giocare contro talenti dei quali sentiremo parlare in futuro. Avendo, ad Alassio, oltre al settore maschile anche un settore femminile in continua crescita siamo contenti che le nostre ragazze abbiano avuto la possibilità di vedere le giocatrici della Nazionale giovanile con la speranza che qualcuna di loro possa arrivare ad alti livelli. Il prossimo anno disputeremo, nel femminile, i campionato Under 17, Under 15 e Under 13 e, considerando i nostri soli 7 anni di attività, siamo molto soddisfatti di aver già avuto due giocatrici che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni, tre al Bulgheroni e diverse siano in pianta stabile nelle selezione azzurrina. Facciamo un grosso in bocca al lupo alle ragazze della nazionale Under 16 che sicuramente seguiremo durante gli Europei in Ungheria” dichiarano i dirigenti alassini.

Advertisements