Turismo in Valbormida, una nuova risorsa? Convegno a Millesimo

Si terrà Venerdì 18 luglio presso la Sala Consigliare del Comune di convegno turismo MillesimoMillesimo alle ore 10,00 l’incontro a tema ”Turismo nell’Entroterra: una nuova risorsa?”. L’incontro è organizzato dalla Marco Sabatelli Editore in occasione dell’uscita dalla nuova Guida della Valbormida che sarà in distribuzione gratuita durante l’appuntamento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Guida, che si affianca alle edizioni dedicate a Savona, alle Albisole, a Varazze, a Finale Ligure e a Loano, completa la serie di pubblicazioni che la storica Casa Editrice savonese ha dedicato nel 2014 al comprensorio.

“Quest’anno – afferma l’editore – abbiamo distribuito gratuitamente oltre 150.000 guide nelle varie edizioni (anche in ligua inglese) grazie all’appoggio di Comuni, Associazioni e sponsor privati che credono, come noi, che il futuro del nostro territorio sarà indissolubilmente legato allo sfruttamento della risorsa ‘Turismo’. Un passaggio che non potrà essere rapido e senza difficoltà ma che deve essere perseguito con costanza. Alle guide cartacee, che sono tutte corredate da piantine illustrate, viene affiancata l’App SVD, oggetto in questi giorni di aggiornamenti con nuove funzioni, che oltre alle informazioni turistiche fornisce il calendario delle manifestazioni che si svolgono in provincia. SVD è segnalata dalla Apple come l’App locale più diffusa in provincia e si posiziona nella categoria 10/50.000 download su Google Play per la versione Android”.

L’incontro sarà l’occasione per confrontare idee e progetti per uno sviluppo del turismo nel nostro entroterra, in particolare in Val Bormida. Il programma prevede interventi della Dott.ssa Daniela Olivieri, studiosa di Storia dell’Arte, consigliera con delega alla cultura del Comune di Cengio, che fornirà una panoramica delle bellezze e potenzialità turistiche della Valle. A seguire interventi dei sindaci dei Comuni di Millesimo, Bardineto, Bormida, Altare, Pallare, Roccavignale e del presidente dell’Associazione Tartufai di Millesimo Sig. Maurizio Bazzano. A chiusura rinfresco offerto dai produttori dell’Associazione Terre di Bormia con assaggi di prodotti tipici locali.