Tempo Parallelo: a Palazzo Scotto Niccolari una serata all’insegna della creatività

L’Associazione Culturale Governo Ombra ha organizzato il “Tempo tempo paralleloParallelo”, una serata all’insegna della creatività, che si terrà a Palazzo Scotto-Niccolari venerdì 11 Luglio 2014 alle ore 21.15.

Il cantautore e scrittore genovese Paolo Gerbella, già autore dei romanzi “Ciaspole” e “Vico dell’amor perfetto”, presenterà il suo primo album autoprodotto, che dà il titolo anche alla serata, culmine di un cammino personale coraggioso e dedicato all’arte, che lo ha spinto a lasciare una carriera sicura da manager per scegliere il cammino, più avventuroso, dell’arte.

Lo accompagnerà al violino e alla chitarra Mattia Tommasini, proveniente dal conservatorio Paganini di Genova, già collaboratore del prestigioso progetto musicale “Aparecidos” che lo ha portato a sperimentare le varie sfumature del tango con altri giovanissimi talenti provenienti da diverse esperienze culturali e territoriali. Dopo una collaborazione con il Teatro della Tosse di Genova, Mattia ha incrociato il percorso di Gerbella, lavorando anche agli arrangiamenti e allo sviluppo armonico del disco “Tempo Parallelo” con il percussionista Enrico Simonetti e con il bassista Paolo Priolo.

Advertisements

La serata sarà arricchita anche dalla lettura di testi originali in prosa dell’artista, che si intrecciano con l’esecuzione dei brani del CD e di alcuni inediti, per formare un ritratto del’esperienza di vita che lo ha portato a scegliere l’arte di fronte a tutto il resto: leggeranno Amelia Conte, Simone Torterolo e Gabriella Usanna, tre presenze ormai consuete degli eventi artistici e culturali più riusciti di Albenga.

Nello spettacolo anche la danza, con Giada D’Amico e Giada Ricotti, giovanissime e promettenti allieve del coreografo Renzo Bergamo presso la palestra Full Metal Club di Albenga. La messa in scena della serata è di Silvana Ansaldo, che ormai da anni porta nella prestigiosa cornice di Palazzo Scotto-Niccolari spettacoli di grande valore artistico con la compagnia teatrale di cui è regista, Quelli del Mercoledì. Service fornito da Dario Lo Bello con Selectro Service; ingresso libero.