Mercoledì 11 giugno alle ore 18 presso la Ubik di Savona “L’amore molesto”, lo Stalking: cos’è e come intervenire in ambito psicologico e giuridico. Intervengono Alice Gaiero, avvocato, e Bianca Barberis, psicologa.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
«Il termine stalking deriva dal verbo inglese “to stalk” che nel linguaggio tecnico della caccia significa letteralmente “braccare, fare la posta, seguire, pedinare, perseguitare”, si riferisce a una serie di molestie assillanti, a volte violenza fisica, nei confronti di una vittima che non gradisce questi comportamenti, in quanto fonte vera e propria angoscia o, comunque, di uno stato di sofferenza psicologica».
«In questa conferenza divulgativa, attraverso il confronto e il dialogo fra due diversi ambiti disciplinari che il fenomeno tocca, quello legale e quello psicologico, verranno trattati i risvolti giuridici della pena e le modalità con cui la vittima può cercare aiuto, ma anche come il tema venga inquadrato nell’ambito della clinica e del trattamento supportivo e psicoterapico, facendo riferimento a un modello psicodinamico».