Regione, Melgrati accusa: “assenze in aula, prassi vergognosa alla quale il Presidente del Consiglio deve cercare di porre fine”

“Una desolazione questa mattina in Consiglio regionale che alle 12.45 vantava nei banchi della Maggioranza la sola presenza del Consigliere Maruska Piredda”. È quanto dichiara in una nota il capogruppo in Regione di Forza Italia Marco Melgrati che continua: “purtroppo già all’inizio della seduta i consiglieri del centro sinistra presenti erano nemmeno la metà di quelli che dovevano essere. Una prassi vergognosa quella degli esponenti del centro sinistra che non rappresenta un bel segnale per la politica in un momento molto difficile di grande lontananza e sfiducia da parte dei cittadini”.

“Una prassi che purtroppo avviene anche durante i lavori delle Commissioni che spesso sono andate deserte a causa dell’assenza dei consiglieri di maggioranza. L’invito che ho rivolto anche questa mattina al Presidente del Consiglio regionale, per l’ennesima volta, è quello di richiamare i Consiglieri regionali del centro sinistra a essere presenti in tempo alle sedute dell’Assemblea legislativa della regione, questo lo devono per dignità del ruolo che rivestono e del mandato che hanno ricevuto dai cittadini elettori”, conclude Marco Melgrati.