Milani: “dare una svolta vera alla politica di Albenga” (con video intervista)

di Fabrizio Pinna e Mary Caridi – “Secondo me, c’è la necessità di dare Alternativa per Albenga gruppo gazebouna svolta vera a quella che è la politica di Albenga”, “proseguendo quello che abbiamo tentato di fare in questi anni, portando avanti la difesa dei diritti delle persone; noi abbiamo bisogno di riuscire a mettere insieme le persone, non dividerle”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Davide Milani non ha ripensamenti, come sottolinea nella video intervista Corsara curata da Mary Caridi. Chiusa l’esperienza con Sel e respinta l’ipotesi di entrare in una coalizione di centro sinistra, in parte rappresentata da Cangiano, presentarsi come candidato sindaco con la lista “Alternativa per Albenga” gli è sembrata la scelta più coerente: “Non ho avuto dubbi – spiega – perché con me si sono subito aggregate persone di alto valore morale, etico, culturale, per cui questa è stata una scelta fatta immediatamente, con molta decisione”.

Ritiene quindi che anche a livello amministrativo, in un periodo di crisi e mancanza di risorse economiche, sia possibile cambiare marcia e fare – per così dire, semplificando – una politica più di “sinistra”? “Secondo me c’è da fare una politica che sia… di ‘buon senso’; credo che in molti Comuni d’Italia la possibilità di cambiare rotta nelle politiche comunali si può fare anche senza soldi. Noi siamo certi di questo: siamo sicuri che se noi riusciamo a mettere insieme le persone, riusciamo a fare una politica che prenda veramente un altro verso“.

Non manca invece qualche scetticismo sui programmi proposti dagli altri candidati. “Vorrei assolutamente fare una prova”, dice Milani: “cercare di verificare veramente quelli che sono tutti i programmi delle liste che ci sono in corsa adesso e verificare dopo il voto quello che succederà, proprio attraverso quelle che sono le parole del programma”.

Pronto per la sfida delle amministrative, dunque? “Prontissimo: io e i miei compagni di viaggio stiamo facendo un’esperienza meravigliosa; se potessi, la augurerei a molti che si mettono a fare politica oggi”.