“Nessun via libera da parte di NCD alla candidatura di Massimiliano Nucera”

Ancora tensioni nel centro destra ad Albenga sulle candidature per le Matteo Consavellaamministrative di maggio. Mai invitati alle “trattative” né c’è stato “nessun via libera da parte di NCD alla candidatura di Massimiliano Nucera” a sindaco, dichiara in una nota il segretario ingauno del Nuovo Centro Destra, Matteo Consavella, precisando che solo oggi – e “con non poca sorpresa” – la segreteria del partito ha appreso della scelta che probabilmente in settimana sarà ufficializzata dai vertici regionali di FI e Lega.

“Sugli organi di stampa – prosegue Consavella – la suddetta candidatura parrebbe aver avuto un beneplacito non solo da Forza Italia e Lega Nord ma altresì dal nostro neocostituito movimento. In realtà vorrei chiarire come NCD non sia mai stato invitato a prendere posto ai banchi delle trattative per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centro destra. Valga il vero, nessun esponente di Forza Italia o Lega Nord ha mai contattato il Segretario cittadino di NCD, né alcun esponente del nostro movimento per poter discutere di detta candidatura. Qualsiasi voce contraria è del tutto inveritiera”.

“La nostra esclusione dal dibattito politico cittadino in merito alla scelta del prossimo candidato sindaco per il vecchio centro destra ci porta a dover prendere le distanze da ogni accordo conclusosi tra F.I. e Lega in cui NCD non è stata presente come parte attiva alla discussione. Nessun ‘via libera’, dunque, da parte di NCD alla candidatura di Massimiliano Nucera”.

Advertisements

“Un dato politico  è però certo – conclude Consavella – se fosse ufficializzata la candidatura di Massimiliano Nucera: la vittoria di quest’ultimo su Roberto Schneck è senza dubbio espressione della vittoria ad Albenga della corrente anti-scajoliana. Gli esponenti forzisti facenti capo all’ex ministro Claudio Scajola, Gianfranco Sasso e Roberto Schneck, hanno perso, così, la vecchia roccaforte albenganese per le prossime europee”.