di Mary Caridi– Una votazione, quella delle primarie, che ha visto in fila ad Albenga, fin dall’apertura dei seggi alle ore otto, un fiume di persone.

La piazza del comune, simbolicamente occupata dal popolo delle primarie. Democratici, simpatizzanti, o anche tanti albenganesi incoraggiati dalla bella giornata, ma anche dalla caduta della Guarnieri, pronti a esprimere la grande voglia di cambiamento che anima il paese. In tutta Italia è stato un’autentico trionfo di partecipazione e chi gufava è stato rispedito sul ramo a leccarsi le piume.

Albenga ha scelto di voltare pagina e la storica sezione ancora una volta diviene laboratorio politico. Chi non ricorda la grande capacità di Angelo Viveri che aveva per primo compreso che uscire dal recinto della sinistra e fare un’apertura e dialogo con le forze economiche e produttive era unica strada per lo sviluppo della città?

Franco Vazio che ha scelto di cambiare verso ha trovato piena condivisione nella sua scelta di appoggiare Matteo Renzi. Questi i dati:

Votanti  1105

Renzi 843   – 76%

Civati 148 -13,45%

Cuperlo  109- 9,90%

bianche 3  nulle 2

Le prime parole di Vazio su twitter: “Grazie di cuore a tutti. Abbiamo cambiato verso!!!  Ora alle parole facciamo seguire i fatti. Noi ci siamo!!!”