Liguria: tagli alla sanità ma puntuale l’integrazione retributiva ai direttori delle ASL liguri

Integrazione retributiva ai direttori delle ASL liguri e delle aziende ospedaliere per il 2011 e il 2012. È stata decisa oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla salute, Claudio Montaldo, come previsto dalla legge nazionale che assegna, ogni anno , fino al 20% dello stipendio lordo sulla base degli obiettivi raggiunti. Per il 2011 la Giunta regionale ha deciso di assegnare non più del 5% di integrazione sulla retribuzione base, suddiviso in tre fasce, sia per il primo semestre che per il secondo semestre.

Nel primo semestre del 2011 il massimo è andato al direttore dell’azienda ospedaliera San Martino, Mauro Barabino, a seguire in seconda fascia, con il 4% di riconoscimento a Antonio Rossi direttore generale della ASL 1 Imperiese, Flavio Neirotti, direttore generale della Asl 2 Savonese, Renata Canini, direttore della ASL 3 Genovese, Paolo Cavagnaro, direttore generale della ASL 4 Chiavarese e Gianfranco Conzi della ASL 5 Spezzina. In terza fascia l’allora direttore dell’Ist, Gianfranco Ciappina.

Nel secondo semestre il massimo è stato dato a Flavio Neirotti della ASL 2 e a Paolo Cavagnaro della ASL 4 Chiavarese, a seguire in seconda fascia con il 4% il direttore generale della ASL 1 Imperiese, Mario Cotelessa,, il direttore generale della ASL 3 Genovese, Bedogni, il direttore generale della ASL 5 Spezzina, Gianfranco Conzi e il direttore generale dell’IRCCS San Martino Ist, Mauro Barabino.

Nel 2012 – ha spiegato Montaldo – visto il raggiungimento dei risultati prefissati che hanno portato ad un risparmio di 160 milioni di euro abbiamo scelto di conferire un’integrazione retributiva del 14%”. Il massimo è andato al direttore generale della ASL 2 Savonese, Flavio Neirotti e al direttore generale dell’IRCCS San Martino Ist, a seguire in seconda fascia tutti gli altri.

5 Commenti

  1. Ad Albenga il compito in classe per avere diritto all’aumento è stato quello di fare quello che la giunta regionale ha preferito delegare (oltre a non aver nemmeno fatto approvare dal consiglio..) dando i superpoteri ai direttori? Complimenti, effettivametne per fare certe cose ci vuole comunque del fegato e nessun prezzo è buono ma evidentemente… Non so quanti altri avrebbero accettato.

  2. complimenti al Direttore Generale dell’ASL 1 Imperiese Prof. Cottellessa per essere riuscito a far pagare il parcheggio aj suoi dipendenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. L’essere riuscito a far pagare il parcheggio ai dipendenti dell’Ospedale di Imperia è stato il più grande obiettivo che il Direttore Generale Prof. Cottellessa dell’ASL 1 Imperiese è riuscito a raggiungere. Complimenti e auguri

  4. …cioè..fateci capire.. il risultato di aver fatto i compiti per bene che sono stati per il nostro ospedale di Albenga la perdita dei reparti di ortopedia e chirurgia, del declassamento del Pronto Soccorso, di non avere più le sale operatorie funzionanti in urgenza di notte e di aver fatto entrare i privati nell’Ospedale , oltre alla perdita di posti letto, è stato anche un premio per aver raggiunto degli…. “obiettivi”? si possono chiamare …OBIETTIVI???!!!!! Pur di non decidere loro hanno dato i superpoteri ben retribuiti.
    non ci posso credere…
    ma siamo matti o cosa?

  5. vorrei sapere quali integrazioni sono previste per i disabili, quelli “veri”.e
    L’unica fascia che conosciamo noi è quella della MISERIA!
    Invalido civile 100% (su carrozzella) = 289 €/mese.
    Buon Natale, sigg. DIRETTORI.

I commenti sono bloccati.