Albenga- Rabbia e insulti della destra dopo la caduta della Guarnieri

(M C) –  Pochi i commenti della ex amministrazione caduta oggi e quelle poche parole sono rabbiose, pur se farcite da dichiarazioni di felicità  e euforia. Alle affermazioni della Guarnieri che ha dato dei pezzenti ai suoi tre ex membri della maggioranza, si unisce il consigliere Aldo Marino che condivide in toto le parole dell’ex sindaco.

“Siamo stati mandati a casa dai pezzenti della politica – scrive Aldo Marino – confermo le parole del mio Sindaco Rosy Guarnieri. Siamo stati mandati a casa da coloro che hanno girato a destra e a sinistra senza vergogna senza un briciolo di pensiero politico. Siamo convinti che il nostro operato sia stato trasparente e che se Albenga oggi ha 13 milioni in meno di debiti sulle spalle è per la nostra oculata gestione. Oggi non ha vinto nessuno ne sono convinto”.

“Le scelte giuste o sbagliate che siano le abbiamo fatte e ce ne assumiamo tutti la responsabilità, nessuno di noi si nasconde perchè nessuno di noi ha motivo di vergognarsi di nulla come affermano i consiglieri che oggi si sono dimessi. Pensavamo che la prima repubblica fosse finita e invece ci siamo ritrovati 3 soggetti che ne sono la peggior espressione. Non sarò di certo io o il mio partito a giudicarli ma gli elettori nella prossima tornata elettorale semprecchè trovino un partito che abbia il coraggio di candidarli. La minoranza ha recitato il suo ruolo come è giusto che sia ma siamo stati traditi da chi per l’ennesima volta ha avuto una possibilità di riabilitarsi agli occhi dei cittadini e invece per l’ennesima volta ha recitato il ruolo di traditore”.

“Da oggi Albenga è libera!!!!! Abbiamo un unico rammarico che è quello dei numerosi progetti che si bloccheranno gioca forza dopo questa scelta scellerata. Siamo già in campagna elettorale sicuri che questi FIGURI della becera politica ad Albenga non ci saranno più e che i giovani di destra quella vera quella liberale ci daranno un’altra volta una mano e ci metteranno la faccia per tornare a governare la nostra città”, chiosa Marino.

(* foto  dei firmatari dello scioglimento del consiglio comunale)

10 Commenti

  1. @Deluso
    credo che la tua cosiderazione sulle alleanze tra PD e varie liste civiche di sinistra sia giusta.
    Anche a Destra del resto penso che debbano fare la conta per trovare delle persone credibili da candidare, perché quelle che sedevano in maggioranza sino hanno imbarazzato anche i loro partiti, tra risse e insulti hanno dato il peggio.
    Sarà dura ma credo che qualcosa di nuovo possa essere la chiave per avere consenso e restituire ad Albenga un buon governo.
    Non so se i Grillini abbiano veramente la forza, ma preferisco dare un voto anche perso a loro piuttosto che a chiunque della vecchia politica!

  2. mi tocca di nuovo dar ragione a Albenga Revolution.
    Anche se non sono leghista ne del pdl la soddisfazione di vederli prendere una meritata tronata mentre sono ancora ubriachi dai festeggiamenti nelle osterie, non ha prezzo. E’ nella storia e nella tradizione loro quello di non imbroccarne mai una sia a livello locale che nazionale.
    Possiamo già iniziare a fare l’elenco dei regalini che ci lasciano sia uno che l’altra per ricordarglieli quando verrano a chiedere il voto con quei modi sornioni e compagnoni.
    Anzi iniziamo adesso se vogliamo a fare stò elenco di cosette per rinfrescare la memoria che presto si va al voto e non bisogna dimenticare niente:

  3. ora si ricicleranno in liste civiche per seguire la moda del momento ….diranno cavolate su cavolate la colpa sara’ sempre di altri e cosi’ via …. a livello nazionale votero’ grillo ma a livello locale vedro’ vorrei una lista civica fatta di persone serie magari giovani e donne .non so se succedera’ ma ci spero . Comunque che vengano a chiedermi i voti che poi uno ad uno li sistemo tutti .Ma la soddisfazione piu’ grande sara’ vedere il pd che riprende la solita facciata ahahahahahah rido gia’ ora

  4. Vorrei proporvi una piccola osservazione : come mai i sindaci che hanno parlato di acqua pubblica ad Albenga sono finiti uno per 6mesi a Cuneo e l’altra rimasta in carica per sole 10 ore dopo aver parlato di un bando da presentare al Consiglio Comunale? Sara mica che il prode Voi prima opposto ad Angelo e ora a guidare un opposizione ridicola abbia un filo diretto con il Sig.Maniinpasta che ci fa pagare 3 volte tanto l’acqua di Albenga rispetto a quanto l’avremmo pagata con la SCA di Alassio? invece che parlare di cose ridicole visto che siete così trasparenti date delle risposte………

  5. Qui senza peccato non ce ne sono.
    Voglio vedere come riescono a mettere insieme una lista , con che nomi si possono presentare al voto dopo quest abaldoria da osteria che dovrebbe far vergognare la politica.
    Anche se hanno qualche faccia nuova cresciuta nel vivaio che adesso sono tutto incantati da quall’altro renzie, la gente è sgamata e certe musse non se le crede più. Chi ripresenteranno alle elezioni per convincer egli ingauni che i bravi competenti e corretti sono loro?
    Come convinceranno i gerarchi storici a non ripresentarsi? Quelli hce si sentono il diritto di ricandidarsi solo perchè lo fano da sempre? Chi andrà a dirglielo che è venuta ora di molllarci e metterci faccie nuove e chi saranno queste facce nuove, quelle che hanno fatto il pulmann per la leopolda?
    Se la gente dovrà votare facce nuove tranto per tanto voterà quelli che non sono compromessi con i partiti e le liste civice che sono solo partiti camuffati hanno anche loro fatto il loro tempo. Tutta roba già conosciuta e trucchi da spettacolini di magia di paese.
    Uno ha svenduto un servizio pubblico essenziale e l’altra ne ha dato via un altro e per poco non se ne dava via un altro ancora, ai privati assatanati . Si rimpallano le colpe dei bilanci in rosso uno con l’laltro..ma come si farà a votare di nuovo uno di questi qui?
    Hanno ragione Pilli e Albenga Revolution.
    Per questo io voterò il movimento di Grillo.
    Non c’è alternativa.

  6. uno si doveva fare i suoi mercati …l’altro i chioschi e la casa per i parenti l’altro bo di certo qualche cosa …cosi’ come in precedenza un ex vicesindaco e un paio di consiglieri che per una loro resa dei conti hanno optato per renzi …….MA CHE GENTE C’E’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ORA CAPITE PERCHE’ ALBENGA E’ ALLO SFASCIO ? PER GENTAGLIA CHE SI FA SOLO I PROPRI INTERESSI E BASTA ……SONO ALLA FINE TUTTI DEMOCRISTIANI DELLA PEGGIOR SPECIE …..il pd non ha nulla da festeggiare perche’ non vinceranno e perche’ dovranno ritornare i favori a questa gentaglia ………..la popolazione albenganese vi aspettera’ sulla porta quando chiederete i voti per potervi sputare in faccia !!!!!!!!!!!

  7. @Deluso
    Credo che il punto sia proprio a favore dei 5 Stelle che stavolta avranno modo di raccogliere i delusi da entrambe le parti. Speriamo che prevalga il bene della città.

  8. Che i tre consiglieri vadano a spiegare ai loro elettori i motivi per cui hanno votato la decadenza della sindaca. Non è una formalità perchè gli elettori li hanno fatti eleggere perchè appoggino questa amministrazione.
    Per le esultanze dell’opposizione meglio calare una strassa pietosa perchè è davvero di cattivo gusto far baldoria su una cosa del genere. Ho letto manifestazioni di stifo da stadio Ora stiamo un po’ a vedere se quelli che fanno le capriole su questa sciagura riescono a farsi eleggere e riprendere il comune perchè non hanno fatto i conti con i grillini che potrebbero lasciare tutti a bocca asciutta, datosi che gli ingauni non sono così abbelinati e le faccie le conoscono tutte. Anche quelle che adesso sono dalla parte del giovanotto di tante speranze e poco succo.
    L’esperienza insegna che non si può dire gatto fino a quando non ce l’haiu nel sacco e un altro detto dice che non si può costruire niente sulle discgrazie degli altri. Che ha fregato questa amministrazione è stata la poca comunicazione su quello che hanno fatto e anche ricordare poco i danni che hanno lasciato gli altri.

  9. Marino, quando i “loschi figuri” votavano le vostra porcate, allora vi andavano bene? Sono d’accordo su un unico passaggio di quanto asserito dall’ex consigliere: “Da oggi Albenga è libera !!!!!!!!!”.

I commenti sono bloccati.