Albenga – tagli al bilancio e condizioni finanziarie del Comune, vicesindaco Nucera: “Paghiamo gli errori del passato”

Massimiliano Nucera, Vice Sindaco di Albenga con delega a Turismo, Cultura, Manifestazioni, interviene in merito al dibattito sui tagli e sulle condizioni finanziarie dell’ente comunale. Dichiara Nucera: “Nei giorni scorsi, si è scatenato un dibattito sui tagli decisi, nostro malgrado, dall’Amministrazione Comunale. Assieme a tutti gli altri settori, anche quello della Cultura ha subito un taglio, dovuto al famigerato patto di stabilità. Come Assessore alla Cultura devo ammettere di aver preso molto male tale situazione, aggravata dal fatto che il taglio ha colpito anche il settore del Turismo, altra delega che mi appartiene”.

“In diverse occasioni, negli ultimi giorni, il nostro Sindaco Rosy Guarnieri ha già ben argomentato su quanto accaduto, evidenziando come la nostra Amministrazione Comunale si sia preoccupata di porre rimedio, per quanto possibile, ai problemi causati dal taglio, conseguente alle decisioni del governo centrale”, prosegue. “Detto questo, però, credo si debba andare oltre la notizia. Non sarebbe corretto, ma semplicemente strumentale, parlare di tagli senza spiegare a cosa sono conseguenti, decontestualizzando la questione. Serve capire il perché questi tagli si sono resi indispensabili”.

“Lo stiamo ripetendo oramai da mesi: le casse del Comune versano in pessime condizioni a causa delle cattive gestioni delle giunte di sinistra che ci hanno preceduti”, nota ancora il Vice Sindaco. “In molti interventi, in Consiglio Comunale di questi ultimi mesi, tutti noi della giunta abbiamo ribadito che a causa dei 59 milioni di euro di debiti ereditati dalle amministrazioni comuniste – o pseudo-tali – che ci hanno preceduto, oggi ci troviamo a dover fare i miracoli per amministrare questo Comune”.

“Ciò che però appare paradossale è che proprio coloro che hanno contribuito a creare questa situazione, oggi denuncino il fatto che ci siano stati i tagli, a cominciare dall’ex Assessore al Bilancio Pelosi, che si dice tuttora orgoglioso di aver indebitato il comune per oltre 20 milioni di euro. Oltre il danno, la beffa. Nonostante tutto però, vorrei rassicurare tutti i cittadini: noi siamo persone serie, e a differenza di altri abbiamo intenzione di prenderci le nostre responsabilità, continueremo ad amministrare la nostra città nel migliore dei modi, continueremo a risanare il bilancio comunale, operando a malincuore anche tagli, pensando, a differenza di chi ci ha preceduto, al futuro dei nostro figli e di chi verrà dopo di noi”, conclude Massimiliano Nucera.

9 Commenti

  1. Eraldo sindaco? ma lasciamo perdere per favore…
    dopo le figuracce con i rifiuti a napoli, il pacco alla merkel e tutte le belinate che spara…si occupa di tutto meno che dell assessorato cui è preposto, almeno andreis non è borioso…
    e poi comunque Eraldo sarà candidato alla corte di massimiliano.

  2. La rovina del pdl / forza Italia passa proprio da personaggi così. I vari impresentabili che si propongono sempre e ad ogni costo…per una manciata di voti che portano, ne fanno perdere (molti di più) in credibilità su tutta la lista. Certi nomi non andrebbero mai candidati. Negativo anche nell’espletamento del ruolo di assessore, molto molto molto meglio il simpatico Vannucci.

  3. Scusa Massimiliano ma allora perché la tua amministrazione vuole intitolare una piazza a Viveri … per i debiti che ci ha lasciato?

  4. Signor Nucera..per sua conoscenza io smisi di votare per Viveri dal momento in cui venni a conoscenza dei rapporti con la sua famiglia. Votai sempre contro. Certamente non fui mai ne comunista e ne di sinistra. Nella mia vita ho votato anche per la Lega Nord e le dico in sincerità che quest’ultima volta non ho votato la Rosy proprio per il fatto che nelle sue liste c’era e c’è uno come lei. Mi dispiace, nulla di personale, ma penso che lei anche se si fosse chiamato diversamente, per gli scarsi se non negativi risultati ottenuti, dovrebbe occuparsi di altro. Se come dicono per la prossima volta lei sarà il candidato sindaco io voterò Eraldo oppure per un candidato della sinistra.

  5. Caro albenganese, quando mio zio aveva i grandi rapporti di cui ti fai menzione, e di cui io non sono a conoscenza, io ero uno studente universitario che a tutto pensavo meno che a fare politica … anzi, io contrariamente a molti di voi comunisti all’allora sindaco Viveri non ho mai chiesto e ottenuto nulla. Molti di voi hanno avuto parenti assunti in Comune, posti in Commissione Edilizia e favori di ogni genere alla faccia di noi cittadini.
    Credo che a vergognarsi dovrebbero essere le persone come te che hanno probabilmente usufruito di quei vantaggi e che oggi sono solo capaci ad additare senza avere il coraggio di mettere la firma sotto quello che scrivono … Codardi!!!
    Comunque, qui chiudo la polemica perchè non meriti la mia attenzione.
    Massimiliano Nucera.

  6. Il sig. Nucera crede che noi ALBENGANESI non ci ricordiamo chi sia lui e quelli della sua famiglia. Ricordo benissimo quando lo zio aveva grandi rapporti con l’allora sindaco Viveri e che il nipote (di serie B) scodinzolava per avere un posticino in lista ma, nessuno lo voleva. Oggi che ha trovato qualcuno che l’ha voluto si permette di fare la morale con accuse rivolte al passato e di cui la sua famiglia ne ha fatto parte. Vergognati, taci e con molta probabilità sparisci in quanto non verrete più eletti nessuno. VI-SPAZZEREMO-VIA-TUTTI.

  7. Ben risposto Massimiliano, ancora troppo gentile a chi si permette certe licenze.
    Forse quelle eredità dei conti sono imbarazzanti e quindi dà fastidio sentirsele ricordare .. e così si scende a livello basso sul personale.

  8. Quella faccia un po così, quell’espressione un po così io ce li metto senza nascondermi dietro un nick name come te … per quanto riguarda il nome … il mio nome lo porto con orgoglio perchè ho sempre agito nella mia vita da cittadino e amministratore onestamente e correttamente … se altri, che portano il mio nome hanno sbagliato, non è cosa che mi riguarda.
    Buona giornata.

  9. che foto..ha ha ha..con quella faccia un po’ così..quell’espressione un po’ così e con quel nome …dovrebbe tacere.

I commenti sono bloccati.