Albenga: sabato inaugurazione del Parco fisioterapico della Casa di Cura San Michele

Sabato 1 giugno alle ore 17.30 il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, insieme al sindaco di Albenga Rosy Guarnieri inaugurerà il “Parco fisioterapico” della Casa di Cura “San Michele”; alla cerimonia sono stati invitati, oltre all’On. Franco Vazio, le autorità civili e religiose del comprensorio ingauno. «La nostra Casa di Cura», spiega Anna Maria Gentile, l’amministratore unico della Enne Srl, «partecipa, in sinergia con GSL Srl, al Progetto di sperimentazione gestionale di chirurgia ortopedica, protesica e artroscopica, avviato con successo da un anno presso l’Ospedale di Albenga, fornendo ai pazienti il necessario supporto riabilitativo post intervento. La Casa di Cura “San Michele” è da tempo struttura riabilitativa di riferimento per la Asl2 Savonese e per la Regione Liguria. Il nuovo Parco Fisioterapico, con struttura interamente in legno di castagno, all’ombra dei maestosi pini, appena nato è già stato citato dalla prestigiosa rivista “Tecnica Ospedaliera” ed è oggetto di attenzione da parte degli studiosi di architettura ospedaliera e di metodologie riabilitative».

La sua concezione, in fondo, è semplice: abbinare tecnologie sanitarie con materiali naturali, inseriti in un ambiente dove è particolarmente gradevole lavorare, sia per il paziente che per l’operatore. «Il Parco, insieme alla Spiaggia attrezzata, al Sano Bar (la Casa di Cura fa parte della rete “Ospedali che promuovono la Salute” dell’OMS) integra le più tradizionali strutture (sale operatorie, degenze, diagnostiche per immagini e di laboratorio, centro fisioterapico, palestre, ecc.) implementando l’originale “modello bio-psico-socio-ambientale di riabilitazione” per il quale la San Michele è da tempo famosa: esso consente, infatti, il più precoce raggiungimento del recupero funzionale del Paziente, coinvolgendolo in modo “olisticamente” terapeutico per almeno 12 ore al giorno».

5 Commenti

  1. caro X ray … sono tutti coinvolti : bianchi, rossi, verdi, massoneria, chiesa … è un grosso affare, fa gola a tutti!

  2. Che vergogna……..e dire che prima delle elezioni regionali il cavissimo BuVlando era stato ad Albenga promettendo di aprire il reparto di maternità.
    Non solo non ha mantenuto la promessa, ma ce lo sta anche chiudendo tutto……………

    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Senza entrare nel merito dell’efficienza della San Michele siamo davvero felici che il magico trio Burlando Vazio Guarnieri si ritrovi ad inaugurare una struttura privata ad Albenga in un clima di gioioso inciucio mentre continua lo sfascio del NOSTRO ospedale pubblico. Vergogna! Cacciamo (politicamente) questa gente dal nostro territorio!

  4. Certo che ci vuole proprio un bel coraggio nel dire che è una struttura di riferimento riabilitativa , quando già 2 persone sono cadute e si sono fatte male . Ma se in quella Clinica non funziona nulla e non è norma di Legge niente perchè non si chiede alle persone che sono state ricoverate cosa ne pensano di tutta la struttura ?

I commenti sono bloccati.