PD? Lasciamoli soli nel buio della loro coscienza

di Mary Caridi- Lasciamoli soli! Lì, con la loro coscienza scura e l’inganno velenoso di tante promesse mancate, di sogni venduti a militanti che hanno partecipato al sogno di un futuro migliore con il centrosinistra. Lasciamo che siano perduti fino in fondo, macchiati sulla fedina dell’onore, imbrattati della macchia oleosa del compromesso. Venduti al Cavaliere, complici della perdita di speranza che oggi agita le menti arrabbiate e annichilite di chi scopre che nei vertici del Pd perdere la faccia non è che un frammento del puzzle di verità nel  mosaico di chi una faccia vera non ha.

Non si arriva a scelte così terribili se tra Pd e Pdl l’incomunicabilità fosse stata assoluta. Ci si arriva per strade di vicinanza occultate ai cittadini elettori. Che si abbia il coraggio di dire che la paura fa novanta se la coscienza non è limpida. Se le frequentazioni non fossero già in atto da tempo sarebbe stato impossibile arrivare a questo compromesso. Era impossibile chiamare Casaleggio, ma facile chiamare Verdini. Votare Rodotà una cosa naïf, roba da militanti immaturi, perché è chiaro ormai a tutti che una casta non si autodistrugge: una casta vuole vivere e non morire, con buona pace dei militanti e del rinnovamento.

Avete twittato fino alla nausea che non volete il governissimo? Avete occupato le sezioni del Pd? Contrari alle larghe intese? Vi viene la varicella al solo pensiero di vedere fianco a fianco Cicchitto e Orfini, Gasparri e Franceschini, Fassina e la Gelmini? Siete voi, siamo noi i colpevoli, non chi ha tradito la ragione sociale della ditta Pd. E così con lo sguardo illuminato e incendiato dall’ira e dalla consapevolezza, noi vi inchioderemo alle vostre responsabilità.Uscite dal Pd, VOI. Aprite la porta e andatevene. Apriremo finestre per purificare l’aria: liberateci della vostra presenza.

Ben consapevole che nel paese del gattopardo non solo nulla cambierà, ma verranno additati a colpevoli coloro che richiamano gli altri alla responsabilità di onorare la propra storia politica, io piango per me, per le mie speranze, per i miei sogni infranti. Buon governissimo a voi!

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi

3 Commenti

  1. Per chi avesse ancora dubbi sulla politica che perseguirà Letta, si legga, direttamente dal suo sito questo articolo dell’ottobre 2011, ove osanna e approva quell’inaudito e medioevale elenco di “consigli” della BCE all’Italia dell’agosto del 2011 a cui poi Monti si è srupolsamente atteneuto, ovviamente con l’appoggio anche del PD , insieme a PdL e UDC, che GLI HA VOTATO QUALSIASI COSA CON LA FIDUCIA:

    http://www.enricoletta.it/press/basta-conservazione-e-i-tic-ideologici-la-ricostruzione-nazionale-e-la-lettera-della-bce/

    PIU’ CHIARO DI COSI’…
    NO COMMENT.

  2. Qualche ricordo del pizzino inviato a Monti nel novembre 2011:
    «Mario quando vuoi dimmi forme e modi con cui posso esserti utile dall’esterno. Sia ufficialmente (Bersani mi chiede per es. di interagire sulla questione dei vice) sia riservatamente. Per ora mi sembra tutto un miracolo! E allora i miracoli esistono!»
    …….
    Belle prospettive ha l’Italia da una parte un unico partito di centro destra che strizza l’occhio agli euro-poteri forti che vogliono ridurci come la Grecia e dall’altra l’ipotesi di una regressione morbida, un default controllato con patrimoniali e azzeramenti di pensioni e stipendi, sostituiti da un reddito di cittadinanza , stile Russia, un sussidio di 1000 euro come a dei parassiti…

    Credo che l’unica soluzione sia andare via dall’Italia.

    Non servono altri commenti…

  3. La parte di di sinistra (i pochi che restano) pagano la penale di aver caricato i democristiani.
    A momenti era meglio Amato.
    Rosi Bindi, una delle poche ad aver detto cose sensate e di sinistra non è stata nemmeno tenuta in considerazione.
    La troika oggi esulta e gioisce stappando bottiglie di champagne da 1000 euro l’una… avendo i loro inviati e i loro infiltrati fatto un buon lavoro: hanno garnatito la continuità del lavoro iniziato da Monti che ora proseguirà d aun suo stretto collega.
    Ecco qualche informazione:

    http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/bilderberg-italia-tutto-ruota-intorno-all-aspen-institute-ecco-nomi-intrecci-e-obiettivi

    http://www.mainfatti.it/Enrico-Letta/Enrico-Letta-da-Bilderberg-a-Presidente-del-Consiglio-allora-i-miracoli-esistono_050300033.htm

    (ovviamente ora ci si aspetta che si dimetta da Trilateral, Bilderberg, Aspen etc.. e che come dice Imposimato e molti altri uomini giusti si inizia a indagare su cosa sono davvero queste associazioni e quale ruolo hanno nella vita del paese, che tanto si sa già..)

    Spero che come contraccolpo si crei davvero un partito che raccolga un eredità di sinistra vera, perchè senò il rischio è di restare senza nessun controllo di nessuna opposizione (ovvio che poi la gente ha votato Grillo e i fanatismi proliferano).

I commenti sono bloccati.