Elezioni: video intervista a Maria Luisa Demicheli (CD)

Alle elezioni nazionali del 24-25 febbraio, è Maria Luisa Demicheli Carcheri la capolista al Senato per la Liguria del partito Centro Democratico Diritti e Libertà (in coalizione di centro sinistra x Bersani presidente).

La candidata capolista al Senato nel movimento che vede insieme Tabacci e Donadi, vive ad Albenga, è sposata con Giampiero Carcheri, medico neurologo, che per molti anni ha diretto i reparti di nefrologia e dialisi degli Ospedali di Albenga e Alassio. Maria Luisa Demicheli ha tre figli e cinque nipoti; laureata in matematica, è stata stata docente di ruolo al Liceo Scientifico e preside incaricata all’Istituto Alberghiero di Alassio.

Nella video intervista “Corsara”, curata da Mary Caridi, la capolista al Senato per la Liguria del Centro Democratico Maria Luisa Demicheli si presenta agli elettori e spiega le linee programmatiche della sua candidatura.

11 Commenti

  1. Per me votare persone che appartengano al territorio è fondamentale per tutelare la nostra regione e in particolare il ponente, che è terra dimenticata. Certo, persone preparate. Ma dal video non traspare direi poca preparazione, se non piuttosto poca malizia politica, e non è un danno… Poi, ci sarà come sempre chi è mago della comunicazione (e tele-comunicazione), e chi lo voterà per questo. Io preferisco sentirmi rappresentato da qualcuno che conosce i miei problemi perchè magari li vive in prima persona (vedi ospedali che chiudono, ecc. ecc.).

  2. Io guardo con favore a persone che non sono politici di professione e che per di più sono del posto. La signora non è una sprovveduta, io il voto glielo do e mi auguro che renda un buon servizio ad Albenga e al ponente.

  3. Vedi qui non si voleva mettere in dubbio che la candidata non fosse seria, perché sicuramente lo è, ma le capacità come leadership e preparazione sugli argomenti sono discutibili. A me non piace l’attore di turno (perché già sostengo che entrambi i candidati alla presidenza del consiglio siano ottimi comici), ma mi piacerebbe trovare una persona autorevole che sappia spiegare, almeno, i propri ideali senza appunti e suggerimenti, altrimenti non so come possa esser portavoce di altri. Non basta essere del territorio per esser eletto a mio avviso e per questo ho grandissimi dubbi su chi votare, considerando il mio commento precedente ti accorgerai che non era solo rivolto esclusivamente alla candidata ma si parla di una difficoltà generica a trovare un politico che possa avere delle doti!!! P.s. Flick non prendertela sempre! Il mondo non è poi così brutto come vogliono farci credere!

  4. @stufo- qui stiamo discutendo del diritto della nostra zona ad avere un candidato LOCALE che sappia cosa siano i nostri problemi, non di quello che si pavoneggia o meglio ci frega con la chiacchiera tv. la serietà è comportamento e serietà , e basta con sta politica spettacolo! io sono stufo e voglio votare un politico che poi posso incontrare per strada e a cui chiedere conto, non la bellona o l’attore, e tu?

  5. Come mai nonostante gli appunti sui fogli la candidata si impappina e la giornalista le deve imboccare le risposte? Ma ci rendiamo conto di che immagine diamo nel mondo quando votiamo? Che fatica trovare dei politici seri preparati e che vanti una leadership, speriamo che davvero il parlamento non sia lo specchio della società!

  6. Ma la candidat al senato sbaglio o prima era in API Alleanza per l’Italia di Rutelli?
    E perchè bisognerebbe votar ei candidati locali sulla fiducia, al buio o per quello che hanno fatto per Albenga?
    Per esempio, dato che vedo qualche convinto..per quali esatti motivi ? Potete far euna sintesi per cui dovremmo mettere quella croce sul PD , il quale invece di essere ALTERNATIVO A MONTI E’ COMPLEMENTARE e HA DICHIARATO APERTAMENTE DI VOLER FARE UN GOVERNO CON IL PROFESSORE…ALTRO CHE ALTERNATIVA!!!! Allora dovremmo (teoricamente , ipoteticamente) colare questo boccone per poter votare i nostri ingauni PER QUALI MOTIVI? Per quali particolari meriti in cui si sono distinti? …

  7. @ randy sei fazioso!! il Pdl ha Minzolini e oggi il presidente della provincia di Savona Vaccarezza l’ha anche informato che Altare non è un arredamento della chiesa ma un comune della valbormida e quindi ora può vantare ottime conoscenze del territorio!

  8. E’ incredibile che certi partiti pretendano di far rappresentare il nostro territorio da persone che non lo conoscono, che mai forse neppure ci son venute in vacanza. Cosa possono costoro fare per risolvere i tanti problemi del nostro ponente o della nostra regione? Chi ha evidentemente più attenzione e rispetto del territorio e della sua gente, va premiato…

  9. Conosco la prof allora Albenga ha due candidati .lei al senato e Vazio alla camera! Il Pdl invece Minzolino

I commenti sono bloccati.