Davide Geddo, Angela e il cinema: in un videoclip l’omaggio a Buscaglione del cantautore ligure

di Fabrizio Pinna – Dai molti commenti che girano non solo in via privata ma anche sui social network e nelle pagine di Facebook, attesa non delusa per i tanti fan ed estimatori del cantautore ligure e ingauno Davide Geddo che aspettavano il primo videoclip del suo nuovo cd “non sono mai stato qui”: tanto che il video – ora visibile nel web attraverso il canale YouTube – col solo “passa parola” e senza alcun battage pubblicitario in poche ore ha già raggiunto la soglia delle 500 visualizzazioni.

Il videoclip è quello della canzone “Angela e il cinema”, presentato in anteprima qualche giorno fa in una serata/concerto al Calvino di Loano: un originale e bell’omaggio al grande Fred Buscaglione, primo singolo estratto da “non sono mai stato qui” (**) che è già entrato in queste settimane nella programmazione del circuito nazionale delle radio indipendenti.

Il video è stato girato tra Albenga e l’entroterra ingauno, in particolare Garlenda: prodotto da Design03 con la consulenza tecnica dello Studio Fotografico Mario Rossello e l’organizzazione di Gabriele Puggelli, ha potuto valersi per il “concept” della professionalità di Davide Aicardi e, per la regia, del talento del giovane e promettente Gabriele Lupo (la fotografia di copertina è un cameo di Nicolò Puppo).

Tra i volti “noti” albenganesi che si sono prestati al ruolo di comparse, si riconoscono i molti sostenitori e simpatizzanti dell’associazione Zoo che proprio ad Albenga organizza in Liguria uno dei migliori festival dedicati alla “musica d’autore”, Su la testa.

A interpretare l’ironica quanto spietata Angela, si è goliardicamente concessa Eleonora Molineris, affermata avvocato di professione, la quale per l’occasione ha indossato un bianco abito da sposa dell’atelier La Rosa di Tulle. Online da oggi anche il video, curato da Mario Rossello, del backstage che in una bella carrellata di scatti in bianco e nero richiama l’impegnata e divertita atmosfera delle riprese e produzione del clip.

(**) rec. di Alfredo Sgarlato – Musica d’autore, Davide Geddo: “non sono mai stato qui”

* Davide Geddo, Angela e il cinema: il videoclip

[vsw id=”MeZZhQuWqEI” source=”youtube” width=”506″ height=”410″ autoplay=”no”]

* Davide Geddo, Angela e il cinema: il backstage

[vsw id=”xdTQAnzz0HE” source=”youtube” width=”506″ height=”410″ autoplay=”no”]

1 Commento

I commenti sono bloccati.