Liguria, Montaldo nuovo vicepresidente; polemico Melgrati: “il Pd fa il bello e soprattutto il cattivo tempo”

(fp) – Sciolto già oggi dal presidente Claudio Burlando il riserbo sull’attribuzione l’attribuzione delle cariche lasciate vaganti per le dimissioni ieri di Nicolò Scialfa, travolto dallo dallo scandalo sollevato dall’indagine della procura genovese sulle presunte spese illecite – ad uso personale – fatte passare come “spese istituzionali” contestate ai gruppi consiliari della Regione Liguria. Secondo quanto comunicato alla Giunta, la vicepresidenza andrà all’assessore Sanità Claudio Montaldo (Pd), mentre le deleghe (Sport, Organizzazione e Personale) verranno affidate al consigliere di Sel Matteo Rossi.

Polemiche e critiche sono arrivate dalla minoranza, in particolare dal pidiellino Marco Melgrati secondo il quale le scelte del presidente Burlando confermerebbero il perseguimento di “un progetto egemone del Pd “: «Con questo rimpasto è evidente quanto il Pd non badi nemmeno più alle forme ma abbia deciso di uscire allo scoperto e monopolizzare anche formalmente la gestione del potere in Liguria. Con la decisione di affidare a Montaldo la vice presidenza della Regione cadono anche gli ultimi veli sulla reale situazione in Liguria dove il Pd fa il bello e soprattutto il cattivo tempo». «Al di là dell’augurio di buon lavoro nell’interesse dei cittadini liguri al nuovo vice presidente», conclude Melgrati anche a nome del Gruppo del Pdl, «l’amarezza per aver perso un occasione per cambiare veramente qualcosa in una gestione ad oggi fallimentare. Ci saremmo inoltre aspettati che in questo momento difficile, anche alla luce delle ultime polemiche, Burlando cogliesse l’occasione per diminuire il numero degli assessori. Ha prevalso ancora una volta l’opportunismo politico. Prendiamo atto dell’ennesima occasione mancata. Purtroppo non sarà l’ultima».

1 Commento

  1. Una giunta sbilanciata dalla parte del PD, un po egemone.
    Non dico sbilanciata a sinistra perchè non sarei preciso.
    Per essere equi avrebbero dovuto nominare la piredda vice-presidente dato che l’IdV non è rappresentato in giunta e Scialfa è entrato prima che saltasse il fosso.
    La nomina dell’assessore alla vice presidenza, dopo aver visto aquello che i liguri hanno dovuto vedere,,, forse preoccupa un pochino ma dall’altro lato si spera che lo impegni come vice presidente e lo occupi tanto nel nuovo incarico..
    Comunque va bene così tanto ci sono le elezioni e arriverà l’assaggino di quello che arriverà alle regionali …

I commenti sono bloccati.