di Alfredo Sgarlato – Un premio davvero prestigioso quello vinto dal ventiseienne fotografo alassino Nicolò Puppo. Il National Geographic, rivista internazionale nota soprattutto per la bellezza delle foto pubblicate, lo ha scelto come vincitore assoluto del proprio concorso annuale, nella categoria “Ritratti”. Le foto premiate fanno parte del progetto “Iris”, già mostrato all’Antipop festival di Teramo.

Le immagini riguardano alcuni momenti della vita di una donna anziana. Possono ispirare malinconia, solitudine, ma anche bellezza e fierezza. La semplicità della vita quotidiana diventa così paradigma della Storia, in cui gli eventi minimi sono parte di un quadro più grande, che possiamo comprendere grazie alla testimonianza di chi condivide la memoria.

Ricordiamo che Nicolò oltre che apprezzato fotografo freelance è membro del collettivo di comunicazione creativa UAU!Collective e membro di Kornoteatro, che proprio stasera parte con la nuova stagione al Teatro Ambra e nei prossimi giorni porterà in giro per l’Italia il nuovo spettacolo “Hi mom! Frutto del ventre tuo”.