HO VINTO IL NOBEL!

di Sandra Berriolo – E ho già l’ansia: non so cosa mettermi! Perché io vado eh, a ritirarlo dico. Solo che non ho ben capito perché ce lo hanno dato, a tutti noi europei. La Commissione dice: per «il suo ruolo nei progressi nella pace e nella riconciliazione e per aver garantito la democrazia e i diritti umani nel Vecchio Continente». Una UE, ha detto il presidente del comitato del premio, alle prese con una delle crisi più gravi della sua storia, ma garante da decenni della pacificazione del Vecchio Continente.

Sì, nel vecchio continente può darsi. Uno cerca di non litigare proprio col vicino di casa, che poi ci hai a che fare tutto i giorni, però litiga sulla tangenziale, porta i bastoni quando va alla partita, usa il coltello fuori dalla discoteca, mena una donna quando è in vacanza, distrugge di botte un nero sull’autobus. Poi torna a casa e a seconda della nazionalità – perché noi abbiamo ancora le singole nazionalità – fa sesso con discrezione se è inglese, apre il vino se è francese, offre due salsicce se è tedesco, affonda una nave da crociera se è italiano.

E mentre l’europeo medio affronta con entusiasmo la sua giornata ritmata dalla gara tra nazioni per avere lo spread più basso, i politici che lo dovrebbero tutelare che fanno? Si mettono d’accordo tra di loro per far finta di spedirsi delle mazze da golf e invece il carico devia verso un Paese dell’Africa in guerra che riceverà fucili e non mazze da golf.

Oppure fanno un bel comunicato congiunto in cui rimproverano i Paesi del Mondo che violano il rispetto dell’Uomo e poi mandano esperti ben pagati a piazzare mine anti-uomo dove i bambini portano a pascolare le capre. Ma infatti il premio ce lo siamo meritati per la pace nel Vecchio Continente, mica nel Mondo!

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

2 Commenti

  1. Il Nobel l’Europa l’ha vinto per la politica che ha messo in atto e che stà programmando con gl esecutori della S.P.E.C.T.R.E. (Bilderberg, Trilateral, G30 o come diavolo si chiama) i cui principi sono in parte espressi nelle “richieste” dei Signori Trichet e Draghi dell’agosto 2011, i cui passi pregnanti (di evidente stile medievale) riassumo qui?:
    – “È necessaria una complessiva, radicale e credibile strategia di riforme, inclusa la piena liberalizzazione dei servizi pubblici locali e dei servizi professionali. Questo dovrebbe applicarsi in particolare alla fornitura di servizi locali attraverso privatizzazioni su larga scala. ”
    – “C’è anche l’esigenza di riformare ulteriormente il sistema di contrattazione salariale collettiva, permettendo accordi al livello d’impresa in modo da ritagliare i salari e le condizioni di lavoro alle esigenze specifiche delle aziende e rendendo questi accordi più rilevanti rispetto ad altri livelli di negoziazione.”
    (questo eè il passaggio più INAUDITO…CERTE COSE CI SI DOVREBBE VERGOGNARE ANCHE SOLO A PENSARLE NON SOLO A SCRIVERLE..ED E’ SMONTABILE SU TUTTI I LIVELLI ETICI, MORALI E DI PRINCIPIO..SEMBRA SCRITTO DA UN DITTATORE)
    – “Dovrebbe essere adottata una accurata revisione delle norme che regolano l’assunzione e il licenziamento dei dipendenti, stabilendo un sistema di assicurazione dalla disoccupazione e un insieme di politiche attive per il mercato del lavoro che siano in grado di facilitare la riallocazione delle risorse verso le aziende e verso i settori più competitivi.”
    – ” È possibile intervenire ulteriormente nel sistema pensionistico, rendendo più rigorosi i criteri di idoneità per le pensioni di anzianità e riportando l’età del ritiro delle donne nel settore privato rapidamente in linea con quella stabilita per il settore pubblico, così ottenendo dei risparmi già nel 2012. Inoltre, il Governo dovrebbe valutare una riduzione significativa dei costi del pubblico impiego, rafforzando le regole per il turnover (il ricambio, ndr) e, se necessario, riducendo gli stipendi. ”

    …NON VADO OLTRE PERCHE’ LA LETTURA DI QUESTO DOCUIMENTO NON POTRA’ CHE SCONVOLGERE CHI ANCORA NON LO CONOSCE E CHE DI FATTO E’ L’AGEND ADI GOVERNO CON COSE GIA’ FATTE E MOLTE ALTRE D AFARE MA….NON C’E’ PIU TEMPO. IL GOVERNO DI CARTELLO E’ IN SCADENZA 🙂
    QUINDI, DANNO IL NOBEL ALLA SPECTRE PER AVER FATTO L’EUROPA DELLE BANCHE INVECE CHE QUELLA DEI POPOLI?
    ANDASSERO A CHIEDERLO AI GRECI, AI PORTOGHESI AGLI SPAGNOLI E TRA POCO ANCHE A NOI , AGLI ANZIANI CHE HANNO 350 EURO DI PENSIONE O A QUELLI CHE DEVONO SCEGLIERE LE MEDICINE D ACOMPRARE IN FUNZIONE DEI SOLDI OCNTATI NEL BORSELLINO O A TANTI ALTRI.
    CHI SARA’ IL PROSSIMO DESTINATARIO DEL NOBEL? …L’ORGANIZZAZIONE BILDERBERG O IL CLUB DEL GRANDE OCCHIO CHE TUTTO VEDE?
    VERGOGNA.
    ————————————————————————
    Qui il link per ricordare cosa ci aspetta e inorridire:
    http://www.corriere.it/economia/11_settembre_29/trichet_draghi_italiano_405e2be2-ea59-11e0-ae06-4da866778017.shtml?fr=correlati

  2. ….hai letto male le motivazioni:…Nobel per la pace…dei sensi….e noi Italiani in particolare sembra che abbiamo raggiunto il traguardo prima degli altri….assopiti …supini…e non possiamo nemmeno piu’ dire “finche la barca va lasciala andare”….perchè schettino ci ha levato anche sta soddisfazione…

I commenti sono bloccati.