Albenga: nascono due nuovi comitati pro Renzi

di Fabrizio Pinna – Al neo-nato sodalizio “Albenga con Matteo Renzi” annunciato qualche giorno fa, si affiancano in queste ore due nuovi comitati – coordinati ma “indipendenti” – a sostegno della candidatura alle primarie del sindaco fiorentino. Tra i principali promotori si annoverano militanti del Partito Democratico come il segretario cittadino Alessandro Andreis e Andrea Rovere, ma anche “esterni” come Alberto Passino, il consigliere comunale della lista civica AlbengaÈ schieratosi anch’egli a favore di Matteo Renzi.

Renzi, dicono i suoi sostenitori, “sa essere catalizzatore sia degli elettori del centro sinistra che di quelli delusi del centro destra, nonché argine per una dilagante antipolitica, a cui si contrappone con la voglia di far nascere nuova passione”. Il nome dei due comitati è “Albenga, il futuro è Adesso!”: “con questo slogan – spiegano – molto più attuale di “carpe diem” si vuole scuotere la gente a comprendere il momento storico in cui sono chiamati ad essere parte attiva nella campagna alle primarie di Matteo Renzi, che non è fine a se stessa, anzi, è sinonimo di superamento di un epoca, orizzonte della terza repubblica, europeismo in cui l’Italia sarà protagonista e non semplice comparsa”.

I due nuovi comitati “Albenga, il futuro è Adesso!” vedono come coordinatori Alberto Passino e Vincenzo Munì, vice coordinatori Emanuela Genco e Emanuela Guerra, tesorieri Carlo Basso e Rosa Bellantoni; tra i primi iscritti, Andrea Rovere, Alessandro Andreis, Fabrizio Fossati e Giacomo Sannazzari.

4 Commenti

  1. Ahahah! Almeno questi hanno il coraggio di far parte di una corrente politica! Gli altri fanno anche finta di esser apolitici ed invece son solo incoerenti, e poi un quesito ma a cosa servono più comitati per lo stesso obiettivo?

  2. perchè fare 3 comitati? non bastava unirsi al primo? sempre la solita storia delle divisioni a sinistra (ammesso e non concesso che un amico di marchionne sia la sinistra…)

I commenti sono bloccati.