di Fabrizio Pinna – Dopo le sue ultime kermesse politiche a Cairo e Savona, cresce anche ad Albenga il consenso intorno a Matteo Renzi, il quale peraltro già da molto tempo aveva trovato sponda in città in autorevoli esponenti del Partito Democratico, in un’onda crescente di consensi che a partire dallo stesso segretario del circolo ingauno Alessandro Andreis ha toccato anche l’ex coordinatore Renato Lucarelli fino a raggiungere, tra i molti altri, giovani militanti “storici” dell’area cattolica del partito come Andrea Rovere.

Ieri, come già a Savona e Cairo nei giorni scorsi, su iniziativa parzialmente esterna al circolo Pd cittadino è nato ufficialmente anche un comitato “Albenga con Matteo Renzi” per il sostegno della sua candidatura alle Primarie del Partito Democratico. Il comitato, spiega il neo-coordinatore Iuri Patrone, “basandosi sui principi di libertà e partecipazione alla vita politica, vuole dare un sostegno concreto promuovendo non solo un’attività volta a far conoscere le idee e i programmi di Matteo Renzi ai cittadini, ma dare la possibilità di esprimere il proprio libero pensiero senza una diretta connotazione e/o adesione politica. Il comitato difatti si rivolge a tutte le persone che hanno intenzione di sostenere la candidatura alle primarie del PD di Matteo Renzi anche e se non hanno una iscrizione al partito politico. Difatti, sia il sottoscritto Iuri Patrone (coordinatore) che tutto il Consiglio Direttivo è costituito da persone che non risultano essere iscritte a nessun Partito Politico, ad esclusione di Renato Lucarelli attualmente iscritto al PD”.

Fanno parte del Direttivo del Comitato: Iuri Patrone (coordinatore), Renato Lucarelli (vice coordinatore), Giovanna Casanova (segretaria), Ilaria Moreno, Davide Dolera, Gian Luigi Molineris, Luca Parodi, Stefano Ferrua, Maria Rosa Dallerice, Sonia Guerra.