Dopo l’urlo di Eraldo, il blog carciofino di Robello de Filippis…

di Mary Caridi – Bruno ha avuto un’idea (“mettere le spine del carciofo sotto il culo di molti…”), Bruno vuole cazzeggiare, Bruno ha pensato di menare il belino. Sembra il testo di una canzone eppure è la realtà. E così, smessi i panni del capogruppo Pdl e libero come l’aria, il fantasioso consigliere comunale di Albenga Bruno Robello De Filippis – che già aveva dato prova di aver gusto e passione per la satira, con lo spettacolo irridente e irriverente del San Carlo – ci riprova.

Un blog (http://ilcarciofino.blogspot.it/2012/09/no-ecday.html), seppur ancora alle prime fasi sperimentali, lascia intravedere che il carciofino sarà ricco di spine che pungeranno senza pietà il malcapitato. Il primo a farne le spese è E.C. Nel blog, infatti, si preannuncia un NO E.C. day per questo mese e non è difficile scoprire che il “punto” di turno, il primo ad avere l’onore dello spillo, sarà Eraldo Ciangherotti.

Scrive così:  «Commenteremo e distruggeremo con l’ arma della satira e dell’ ironia la politica ingauna… organizzeremo per settembre il ” no E.C. Day”… w la libertà w la pluralità di idee… abbasso la chiesa contraria all’esempio del Cardinal Martini…». Dopo “L’urlo di Eraldo”, il carciofino di De Filippis. Dopo il Vaffa di Grillo, nuovi comici/politici all’orizzonte. Troveremo una lista “Bruno 5 spilli “alle prossime elezioni?

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi

10 Commenti

  1. @ zio jo Anche adesso è la stessa filosofia. Non andava bene prima e non va bene ora. Noi cittadini dobbiamo collaborare al che la nostra Città sia piacevole anche agli occhi. Ho molti dubbi però………

  2. Peccato che la satira con spiccato autolesionismo politico venga messo sulla pubblica piazza da due personaggi tra i più acculturati. Il nostro Sindaco non se lo merita, non fosse altro per l’impegno personale che fino ad ora ha sacrificato per questa città, così amata e così ingrata. Coloro i quali sputano sentenze e che son al di fuori delle problematiche di palazzo, chiederei maggior riflessione e una più umana corresponsabilità! Esp.: la città è sporca! Ma vi siete resi conto del senso civico (incivile) dei cittadini albenganesi?

  3. Quanto squallore! Amministratori che si dilettano a fare cabaret su loro stessi invece di cercare di fare qualcosa di buono per la città. E gli attributi dove sarebbero caro “grandebruno”? Forse nell’essere incapaci di confrontarsi con i colleghi nelle dovute sedi a tal punto che per far sentire la loro voce e togliersi qualche sassolino dalla scarpa devono inventarsi un blog di pseudosatira? Se non sono in grado di fare gli amministratori se ne vadano a casa; la gente se ne frega delle loro battute, delle ripicche e rivalità; la gente non vuole giullari o scazzottatori ad amministrarli; la gente vuole persone serie, preparate e capaci di risolvere i problemi di Albenga.

  4. grande bruno che in modo simpatico dice ciò che pensa…sei l’unico che hai gli attributi….X PASQUINO beh se Marino ha sale in zucca allora io sono uno scienziato nucleare, da uno che da due anni e mezzo non apre bocca, nemmeno da capogruppo, cosa ci si può aspettare???? ridicolo, che continui a portare a spasso i cani…

  5. Ennesima figura del defi… Ma arriverà il giorno in cui riuscirà a far parlare di se per un motivo furbo?

  6. …..magari tra un cazzeggio e l’altro se si ricordano pure di Albenga………….Marino ti prego tu che un po di sale in zucca lo hai stacca la spina vi state rendendo ridicoli……..

  7. Certo che De Filippis dovrà stare attento a quello che scrive, chissà se qualcun altro non vorrà fare quello per cui qualche tempo fa era uscito alle cronache con il collega Barbo. Vedremo che succederà in questa sempre più squallida situazione che è in consiglio comunale ad Albenga.

I commenti sono bloccati.