Al via da domani, sabato 23 giugno, la quarta edizione del festival che per due giorni animerà il centro storico di Toirano celebrando l’Africa, la sua musica, le sue tradizioni e i sapori della sua cultura.

Domani dalle 9 e 30 del mattino fino a tarda sera le vie, le piazze e i giardini di Toirano ospiteranno stage di danza, percussioni e pittura, laboratori pomeridiani per bambini, mostre, ma anche momenti di confronto e riflessione con gli incontri presso l’area cooperazione in Piazza S. Martino.

Alle 21 in Piazza della Libertà si terrà il concerto della cantante Bassita Dao dal Burkina Faso e a seguire lo spettacolo “Il Leone del Senegal”.

Inoltre, nel Parco del Marchese, presso gli stand gastronomici aperti a pranzo e cena, sarà possibile assaggiare, sia a pranzo sia a cena, alcune specialità della cucina africana, come ad esempio alloccò (platano fritto) dall’Africa Occidentale, pastell (focaccine fritte accompagnate da salse) e yassa pulet (riso bianco con pollo alla brace  e sugo alle cipolle con olive) dal Senegal, e squisiti dolci marocchini accompagnati da tè alla menta e caffè touba (caffè con pepe).

TOIRANO: PROGRAMMA FESTAFRICA 2012