Festafrica 2012: a Toirano due giorni di musica e cultura africana

Al via da domani, sabato 23 giugno, la quarta edizione del festival che per due giorni animerà il centro storico di Toirano celebrando l’Africa, la sua musica, le sue tradizioni e i sapori della sua cultura.

Domani dalle 9 e 30 del mattino fino a tarda sera le vie, le piazze e i giardini di Toirano ospiteranno stage di danza, percussioni e pittura, laboratori pomeridiani per bambini, mostre, ma anche momenti di confronto e riflessione con gli incontri presso l’area cooperazione in Piazza S. Martino.

Alle 21 in Piazza della Libertà si terrà il concerto della cantante Bassita Dao dal Burkina Faso e a seguire lo spettacolo “Il Leone del Senegal”.

Inoltre, nel Parco del Marchese, presso gli stand gastronomici aperti a pranzo e cena, sarà possibile assaggiare, sia a pranzo sia a cena, alcune specialità della cucina africana, come ad esempio alloccò (platano fritto) dall’Africa Occidentale, pastell (focaccine fritte accompagnate da salse) e yassa pulet (riso bianco con pollo alla brace  e sugo alle cipolle con olive) dal Senegal, e squisiti dolci marocchini accompagnati da tè alla menta e caffè touba (caffè con pepe).

TOIRANO: PROGRAMMA FESTAFRICA 2012