RADUNANZA

di Sandra Berriolo – Mi pare di aver capito che c’è la “radunanza” del Condominio. Non ci posso andare ma vorrei sapere a chi dare la delega: ultimamente non si presenta più neppure l’Amministratore! Ho visto l’ordine del giorno. Ma siamo matti? Cosa sono adesso tutte ‘ste richieste per farsi la veranda? E comunque ho saputo dalla signora del quarto piano che il condomino Tabbò chiederà che tutti possano mettere il padellone sul poggiolo e che il condomino De Filippis chiederà di appendere un cartello al portone per evitare l’ingresso dei boyscout la domenica mattina a vendere il giornalino della Parrocchia.

Poi c’è quello del quinto piano che dice che ha freddo, quello del secondo che ha caldo. L’inquilino del terzo piano butta sempre le briciole all’ammezzato con giardino e il condomino Parodi è inferocito. Quello del primo piano – l’ultimo arrivato – Ciangherotti ha sempre qualche bambino che sbraita e urla durante il giorno e disturba il condomino Vannucci che di giorno deve riposare, dopo le notti passate a lavorare.

Io non ci vado, tanto gridano e strepitano ma non si risolve mai niente. Stiamo là fino a notte tarda e poi ciascuno continua a fare quello che vuole.

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

6 Commenti

  1. Cara Sandra i tuoi commentatori non sono più capaci di ridere e di scherzare. Non è facile coniugare la satira con la politica, ma loro pensano di esserci riusciti. E la tua malizia sferzante a scatenare questi sproloqui non ha confini. Complimenti.

  2. Complimenti Sandra, in questo clima da regime, qualcuno che ha il coraggio di dire “il re è nudo” invece di correre a leccare il fondoschiena di chi è al “potere”, pronti in ogni momento a fare i voltagabbana, e mi vengono in mente tanti esempi, tra giornalisti e associazioni “pseudo” culturali o “ludiche”…

  3. ragazzi, le intelligenze ad Albenga ci sono! Io sono normale. Basterebbe pensare anche un pò al bene comune, ma che TUTTI ci pensassimo. Ma per davvero

  4. Brava Sandra! Meno male che ad Albenga ci sono ancora intelligenze come la tua, distante anni luce dai nostri amministratori.

  5. Grande Sandra, mi hai fatto “scompisciare” dalle risate!!!! Sei la numero uno!!!
    Peccato che non sia una barzelletta ma una storia vera….

  6. La sindaco ha fatto male i conti, nemmeno un condominio sa gestire altro che comune di albenga. ha indetto il consiglio in prima e seconda convocazione per abbassare il quorum proprio come il condominio, ma alla fine la giustizia ha prevalso e speriamo che addirittura il prefetto mandi a casa questi inesperti e arrognti amministratori.

I commenti sono bloccati.