LA FESTA GLOBALIZZATA

di Sandra Berriolo – Pensate che noia se in una città ci fossero solo abitanti nati lì e amministratori nati anch’essi lì. Io son contenta di avere una Sindaco leghista ma siciliana. Così posso festeggiare il Carnevale ambrosiano ma anche Santa Lucia. Però, a voler essere pignoli, ad Albenga ci sono anche molti calabresi e veneti, molte famiglie di origine genovese. Bisognerebbe organizzarsi in merito.

E di san Gennaro ci vogliamo dimenticare? Non sarà risolutivo nei momenti di crisi però una bella replica del miracolo dello scioglimento del sangue attirerebbe turisti e devoti. E non mi dimenticherei dei musulmani: i dipendenti comunali potrebbero rispettare il ramadan, per simpatia. E perché festeggiare l’ultimo dell’anno a dicembre e basta? Il Capodanno cinese è molto scenografico, ci farei un pensiero.

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

10 Commenti

  1. O Sandra quarda che il sottopasso ferroviario e relativa arteria sono aperti da un bel po’, oppure soffri il mal di mare? Non è ora di smetterla con queste sterili polemiche e sottili doppi sensi? E qualcuno ha il coraggio di ridere. Siamo in periodo carnevalesco viva la lingua delle donne!

  2. La mia è invece polemica!!!!

    Basta con la chiusura delle strade!

    In questi giorni sono arrivate le multe per le violazioni fiscali ed amministrative delle varie “cantine” (meglio tardi che mai!), ma nessun provvedimento è stato preso per la totale mancanza di sicurezza durante le varie manifestazioni.

    Allora mi chiedo, se chiudono le strade e deve intervenire un mezzo di soccorso: ambulanza, pompieri ecc. come si fa? Deve succedere una tragedia per capire che è sbagliato! Vanno bene le manifestazioni ma nel rispetto di tutti e non solo dei commercianti, e soprattutto senza limitare la mobilità delle persone.

  3. Vedi che avevo ragione.
    Non sono paraocchidotato/a
    E pensare che in auto non ti ho mai vista

  4. @anno nuovo (pensiero nuovo?): se uno ironizza su chi ti piace è polemica, se ironizza su chi non ti piace è arguzia? Credimi, è proprio ironia derivata da fatti. Vuoi la polemica? Ancora una volta mi chiudono la strada dove abito rendendomi difficile il transito e togliendo l’unica strada in zona che puoi percorrere verso il mare (via Trieste e via dei Mille vanno nel senso opposto). Questa è polemica (inutile)!
    @vasco reggiani: belin, mi era sfuggito! ehehe

I commenti sono bloccati.