Albenga: inaugurata la sede dell’UDC

di Mary Caridi – Locale strapieno di simpatizzanti e politici locali, ieri sera ad Albenga, in vico a piazza San Francesco, dove ha avuto luogo l’inaugurazione della sede comprensoriale dell’ unione di centro. Alla presenza dei vertici regionali e provinciali del partito, Rosario Monteleone, Roberto Pizzorno, Alberto Delfino, il neoletto segretario albenganese Marengo con il direttivo ingauno del partito, ha ospitato personalità di tutti i partiti. Un indaffarato Silvio Cangialosi alle prese con farinata nel forno  a legna dell’ex pizzeria ha accolto i presenti. ” Desidero smentire – ha affermato il segretario udc Monteleone, che siede in consiglio regionale – una mia freddezza o contrarietà, circa l’adesione dei consiglieri Cangialosi e Pollio nel partito.

Ovvvio però che vi siano alcuni passaggi, perchè un partito non è un taxi. Siamo con il vento favorevole, in tanti vogliono salire su questo treno in corsa, ma alcuni passaggi sono necessari”, ha detto Monteleone. Nessuna preclusione, ma prudenza e verifica che vi sia una vera “vocazione” verso l’udc, perchè non si può passare da un partito all’altro senza vera passione politica. Per il partito di Casini Albenga è un test importante, se saprà crescere nel territorio e creare consenso le future elezioni amministrative daranno buoni frutti.

10 Commenti

  1. Ringo (che immagina di capirne) e Albium Ingaunum (” …l’udc da tempo va a destra o sinistra per fare cadere questo sistema elettorale”) o sono terzopolisti convinti che da troppo tempo aspettano un occasione o sono fuggiaschi da qualche imbarcazione che inizia ad imbarcare acqua. Le mie affermazioni non hanno pretesa di dimostrare nulla ma invece mi inchino alla vostra coerente dimostrazione di di ciò che intendete voi per politica..! Specialmente AlbiumIngaunum immagina pure di poter catalogare tra gli esperti tatticismi politici comportamenti , come indicavo, da meretricio di lungo corso, dove per far traballare un sistema si arriva pure a sdoganare come coerente la politica dei due forni! Siamo proprio arrivati alla frutta, della seconda repubblica delle banane. Pur osteggiando assolutamente anch’io la politica infetta del bipolarismo e tutte le evidenti compromissioni che cojmporta, di evidente origine anglosassone, non credo per contro che per ricondurre alla normalità politica un Paese occorra passare pe certe turpi pratiche…!
    Se poi qwualcuno nei suoi tatticismi altalenanti immagina di poter trovare pure un consenso che conduca a non dover più praticare , un giorno, il meretricio…libero di pensarlo! Io credo che il cnsenso lo si possa ottenere soltanto con la coerenza, merce rara oggi. Ancheas fronte dei recenti fatti che a cui dobbiamo assistere, dove indistintamente i rappresentanti del bipolarismo e pure i terzopolisti a caccia di una nuova reputazione non si fanno problemi ad appoggiare un governo che senza alcuna vergogna stà svendendo la nostra sovranità Nazionale alle banche europee. Non immagino nessun buon motivo , se non quello di rincarare la dose di paura indotta nel popolo inerme a fronte del continuo paragone greco, nel dichiararsi in un certo modo per poi assecondare una politica di tagli lineari e poco democratici che va palesemente contro la gente onesta e si preoccupa di non urtare le ire dei centri di potere….
    Tornando alla situazione locale, non ho dubbi circa il cazziatone che i due fuggiaschi che hanno trovato riparo tra le generose braccia dei terzopolisti alla ricerca di visibilità abbiasno subito. Così come non ho nessun dubbio circa l’opinione che la gente si è formata dopo questa operazione di responsabile trasformismo.
    La rigenerazione della Città, del resto, non avrà tra i suoi protagonisti il sistema partitico ingauno, ormai compromesso da troppe vicende che non è oper niente facile far dimenticare agli elettori.
    A Roof dico che “vocazione” accompagnata da “coerenza” dovrebbero servire a ottenere il premio dall’elettorato ma ormai, ad Albenga, pochi sono in grado di poter far sfoggio di questi talenti. Meno che mai chi spera che cambiando casacca equivalga a conquistarsi una storia politica in breve tempo.
    Anche io come altri credo che il prossimo governo cittadino non sarà realizzato sotto l’egida di nessun partito di quelli che sino ad oggi hanno spadroneggiato umiliando la città e l’intelligenza dei cittadini.
    Se per qualcuno questo non è un ragionamento politico, gli sono grato di avermi definito “espertone” in negativo! Di certi sistemi o metodi, che io definisco rumenta, effettivamente, non posso essere effetivamente definito un “espertone”…!

  2. VOCAZIONE,ben detto,ma chi oggi dimostra di averla???L’attuale politica sembra fare oggi il mestiere piu antico del mondo,se Monteleone veramente ci crede,allora mandi a sventolare i due consiglieri altrove,e dimostri cio che dice, con i fatti,non solo con le parole,o forse come al solito,e uno sventolare di bandiera senza asta.

  3. Mamma mia che roba!! Vio chiede le dimissioni del Sindaco e Pollio la verifica di maggioranza! Ma per la città qualcuno dice qualcosa… Mah

  4. Questa è la parte migliore:
    “Ovvvio però che vi siano alcuni passaggi, perchè un partito NON E’ UN TAXI. Siamo con il vento favorevole, in tanti vogliono salire su questo treno in corsa, ma alcuni passaggi sono necessari”, ha detto Monteleone. ”

    Proprio l’udc lo afferma, partito parassitario a due gambe, senza anima, solo con un corpo che si muove a seconda delle poltrone.
    Una volta con il pdl, l’altra con il pd, candididature “sporche” di una Italia che non vuole cambiare.
    Meglio i comunisti, i fascisti, i legaioli.
    UDC paragonabile solo alla chiesa cristiana, con la sua storia oscurata dalla paura di aver l’anima bruciata (a coloro che credono).

  5. @giustiziere della notte
    Fammi capire la tua posizione: se uno cambia casacca e si autoproclama “responsabile” va bene, se uno si rende conto con che gentaglia aveva a che fare e se va da un altra parte (che non è la tua) non và più bene?
    Il bipolarismo non funziona è per questo che l’udc da tempo va a destra o sinistra per fare cadere questo sistema elettorale, tanto per spiegarti qualcosa di politica espertone.

  6. Caro Giustiziere, se queste sono le tue conclusioni ci confermi che non capisci di
    politica e di vita, se l’Italia è in questa situazione è anche colpa di chi come te che non ne capisce ma vuol far finta che è un esperto di………………..!?

  7. Monteleone dice bene: non è un taxi. E io aggiungo che un partito nemmeno può esser euna meretrice, cioè offrirsi al miglior offerente senza andare troppo per il sottile se in un paese va con la destra e in un altro va con la sinistra. Posizione scomoda quella di un partito che pretenderebbe di rappresentar ela casa dei moderati e poi si ritrova a dover raccogliere di tutto per poter diventare grande.
    Forse concetti che potevano andare bene nella politica di 5o fà ma ora basta vedere i sondaggi per verificare il gradimento di queste operazioni anche a livello nazionale. A quanto si attesterebbe oggi l’UDC? Questi risultati potrebbero giustificar ela politica che oggi si conduce a livello nazionale dai post democristiani? Io dico di no. E quando ci si ostina ad andar econtro la gente i risultati non devono poi stupire.
    Non basta per esaltarsi vedere che qualche fuggiasco viene a bussare alla porta… Non è certo questa la maniera di radicare un partito sul territorio e tra la gente…
    I moniti del presidente ligure degli scudocrociati è quindi del tutto retorico e null’altro. Come del resto le ambizioni di poter diventare l’ago della bilancia, sempre in quell’ottica di “meretricio” a cui facevo riferimento.
    Tentativi che troveranno certo fallimento. A VANTAGGIO DI ALTRI..
    Dovrebbe aver visto il caro presidente UDC ..come in regione …chi è l’ago della bilancia..!!!! Anche ad albenga non sarà l’UDC, di cui eventualmente si potrà anche fare a meno…. I consensi a livello locale non si ottengono con un semplice simbolo ma CON LE PERSONE GIUSTE.
    Se ne faccia una ragione Marenco: aver reccampato due consiglieri non è considerabile come un investimento e l’ago della bilancia non potrà farlo lui…ma altri:-)

  8. …….no…….è un esponente del PD………no scusate……….è un esponente della Lega………no mi son confuso………è un esponente del PDL………………….forse che sia solo semplicemente un esponente del nulla?

I commenti sono bloccati.