Guarnieri a tutto campo, dal gazebo di Forza Nuova alle polemiche con la lega provinciale

di Mary Caridi – Saranno in tanti o magari anche quattro gatti il 1° luglio e forse la pubblicità alla loro presenza è esagerata magari, ma in città l’allarme per la cosiddetta manifestazione di Forza Nuova cresce. Lo chiedo al Sindaco Guarnieri che puntualizza:  “io ribadisco quello che ti ho già detto ieri telefonicamente, mi è arrivata una richiesta di suolo pubblico di 6 metri quadrati dalle 16 alle 20 per un gazebo, non sono tenuta a conscere il contenuto del volantinaggio, non è una manifestazione, ma un gazebo come ce ne sono centinaia ad Albenga durante l’anno. Cercherò attraverso la Polizia Municipale di saperne di più; se sarà il caso di allestire un piano di sicurezza lo faremo”. Guarnieri leghista scavalcata a destra? Lei risponde così: “Non mi pare, da quello che ho letto nella richiesta di occupazione suolo pubblico si tratta di un volantinaggio sulle politiche dell’immigrazione. Non so se sono favorevoli alla politica che Maroni sta portando avanti, o se sono contrari, ma fa parte della libertà politica essere favorevoli o contrari”.

La destra estrema cerca spazi? “La politica tenta di promuovere il proprio progetto in modo di ottenere più consenso. Loro faranno il loro gioco e faranno  le loro proposte. La politica è poi chiamata nel momento dell’amministrazione alla sostenibilità delle proposte. Valuterò ascoltandoli se sarà o no condivisibile da parte mia”. E sulle tensioni con il suo partito, la Lega,  a livello provinciale afferma: “Non ho screzi con nessun componente della Lega a livello provinciale, ovviamente noi abbiamo questo sentimento forte di protezione del territorio e ognuno cerca di proteggere il proprio, credo,  al di là del modo di esprimersi  che hanno avuto le sezioni e  la Carla Mattea, in realtà in tutti noi ci fosse il sentimento di tutelare il territorio e mantenere o incrementare i servizi ai cittadini”.

Cosa le risponde dopo che le ha mosso accuse di protagonismo? “un Sindaco e un politico deve essere un protagonista, non può essere secondario e io dico a tutti, destra, sinistra, centro, che finché ci sarò io Albenga non sarà mai più il tappetino sul quale i politici a tutti i livelli possano pulire le scarpe. Albenga deve avere il  riconoscimento del proprio ruolo”. E sulla provocazione di Albenga comune/ stato? Il sindaco Guarnieri risponde con un’ ironica provocazione: “Se è il caso batteremo moneta, ne faremo un argomento di una giunta e maggioranza. . Conoscendo Angelo Vaccarezza lui ha fatto un intervento giustissimo perchè  ha riportato la situazione nel posto giusto, l’ha fatto con l’ironia, è un personaggio televisivo e sa usare l’ironia, ma anche noi abbiamo risposto con la stessa ironia”.

12 Commenti

  1. “in Europa la destra “estrema” riscuote un buon successo”. si, è il segno del tramonto di una civiltà.

  2. ..ultime politiche FN= 0.30%…. NON OCCORRONO ALTRI COMMENTI: INNOCUI.

  3. max………qui tutta la classe dirigente di albenga è ridicola……da almeno 20 anni. Rossi o verdi o azzurri pensano solo agli affari loro……. e credimi non è qualunquismo, è un dato di fatto

  4. per vale ….. altro che feccia leghista …. abbiamo dovuto sopportare per decenni dei bolscevichi che hanno fatto disastri per agevolare i loro compagni di partito e per colpa della loro sottomissione alla regione rossa hanno sempre fatto interessi o propri o di partito mettendola nel sedere alla citta’ e tutti ad osannarli come una mandria di pecorelle smarrite ……. ridicolo e non obiettivo

  5. “…mi è arrivata una richiesta di suolo pubblico di 6 metri quadrati dalle 16 alle 20 per un gazebo, non sono tenuta a conoscere il contenuto del volantinaggio…”

    Non è tenuta a conoscere il contenuto del volantinaggio?!? Ma cosa sta dicendo, Sindaca?!? Lei dovrebbe essere tenuta a sapere tutto quello che succede ad Albenga, dai muri che crollano in centro storico ai gazebo che fanno volantinaggio in piazza. Dopo la feccia dei leghisti, Albenga deve sopportare anche i fasci?

  6. Io penso che almeno 30 tessere domani saranno firmate da altrettanti cittadini ingauini.
    Ricordo che in Europa la destra “estrema” riscuote un buon successo.

    Non capisco tuto questo caos per un gazebo.

  7. non e’ la rosi mi fanno paura certe persone che hanno sempre fatto i politicanti e purtroppo sono vicini a lei e se dovesse mai cadere non sara’ di certo per merito di questa scialba e inutile opposizione ma per fuoco amico ……

  8. la lealtà è sicuramente un pregio…e a quanto leggo, da parte tua non fà una grinza…però…con questa persona è molto spesso a senso unico !!!..credimi Max ormai è bruciata, non se la fila più nessuno..è un morto che cammina !!!!

  9. .pochi ma buoni …..basta essere leali sempre .ma se dovessi criticarla fidati che non avrei problemi……. non tutti sono come certa gente e non faccio nomi

  10. ahahah…mi sa che ormai ci siete solo te e pelox a difendere questa incapace !!!!

  11. GRANDE ROSI mi sa che e’ ora di tirare fuori gli attributi albenga e’ grande e con le persone giuste potra’ esserlo ancora di piu’ …… e non far caso a quella banda di sovietici che parlano solo per invidia e si oppongono ad ogni iniziativa anche quelle che in passato furono proposte da loro ….. e dopo il polo scolastico la battaglia sara’ per un porto degno di albenga ……. forza rosi la maggioranza degli albenganesi sono con te

I commenti sono bloccati.