Polemica delegazione Albenga alla fiera di Essen, PD: solidarietà ad AlbengaÈ

Desideriamo esprimere la nostra piena solidarietà al segretario Tealdi, al consigliere Passino e all’intero movimento civico AlbengaÈ che, solamente per aver chiesto spiegazione della presenza dell’assessore Ciangherotti alla fiera di Essen, si sono visti rispondere con una serie di insulti, epiteti irriguardosi caratterizzati dal solito tono sprezzante e maleducato. Il rispetto delle istituzioni e della democrazia si vede anche dalle risposte che si danno all’opposizione. Nel merito l’assessore ai servizi sociali ha solamente mostrato la ricevuta di pagamento di camera e aereo e non sapremo mai se, senza queste legittime domande,avrebbe chiesto il rimborso al Comune.

L’assessore rivendica la necessità di conoscere una parte importantissima della nostra economia; benissimo ma noi, sommessamente, gli facciamo notare che il supporto alla floricoltura necessita di un progetto di largo respiro e di impegno quotidiano e, quindi, non basta farsi fotografare con gli espositori ad Essen. Abbia almeno un po’ di rispetto per il suo collega assessore Parodi che sta lavorando in maniera seria e silenziosa; poi il tempo dirà se bene o male.

Infine, data la sua rivendicata e a volte stucchevole onnipresenza in tutti i campi dell’amministrazione cittadina e della politica nazionale, riteniamo gravissima la sua assenza,vista la sua delega, al convegno pubblico sull’immigrazione organizzato dalla Caritas diocesana, alla presenza dell’assessore regionale, di ricercatori e dei soggetti locali che si occupano di questo tema. A questo punto non si può considerare errata l’osservazione della lista civica che invitava l’assessore ai servizi sociali ad occuparsi meglio dei suoi compiti.

* Segreteria Circolo Pd Albenga

5 Commenti

  1. Si son dimenticati del povero Varalli??!!

    Sarà mica una di quelle manovrette Passine

  2. @pd.ma la colpa non e’ dell’araldo e dell’attuale maggioranza. la colpa e’ della sinistra che non ha voluto vincere le elezioni ed ora eccoci a piagnucolare su essen il dentista la sindaco e relative delegazioni e quant’altro. alle ultime elezioni non hanno fatto campagna elettorale nemmeno coloro che erano indicati nella lista, ma cosa avevano forse vergogna, Non si fa’ cosi politica. alle elezioni tonate all’antica prenedere un caretto andate in tutte le piazze di albenga e tutti i giorni fatevi vedere e sopratuutto esponete le vostre proposte. non le saltuarie comiche e illusorie manifestazioni al cinema ambra e basta. Io la penso cosi. Saluti Cesare Brambilla

I commenti sono bloccati.