di Sandra Berriolo – Rutilante presentazione del calendario dei Fieui di Caruggi sabato pomeriggio ad Albenga. Bello il calendario, simpatici loro, onnipresente Schneck (secondo me ha fatto un corso da S.B), in gamba Mesiano che – conoscendo i tempi dello spettacolo – ha riempito le pause da problemi tecncologici improvvisando (altri sarebbero stati in silenzio e la gente si sarebbe rotta le scatole). Queste finezze la gente non le capisce e a volte chi è sul palco viene scambiato per prevaricante e “chi si crede di essere che parla sempre lui”. Ma lascio ad altre persone la cronaca seria delle due ore.
Mentre mi godevo lo spettacolo di loro e delle belle foto di Tavaroli, tra un saluto letto dal Presidente della Croce Bianca ed un altro letto per “impossibilità” a partecipare, ho notato che: i Fieui di Caruggi sono prevalentemente uomini e, nonostante la presunta posatezza dell’età, continuano a seguire stereotipi tipicamente maschili. Infatti nel calendario hanno voluto anche due modelle, mentre io mi aspettavo di vedere solo loro vestiti da marinaretto.
Ma chi sono le due modelle? Ovviamente due giovani e belle ragazze, che domande! Ilaria e Giorgia meritano tutta l’ammirazione e l’affetto del mondo (una è pure mia amica, potrebbe essere però mia figlia) ma parbleau! Dai Fieui di Caruggi mi aspettavo come modelle delle loro coetanee (sempre belle donne sono) che hanno condiviso con loro qualche gioco arcaico. Ma possibile che anche i Fieui siano caduti nella trappola? Loro che hanno avuto il coraggio di rispolverare vecchie tradizioni? Accidenti: forse è proprio per questo!
* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo
i problemi tecnici e acustici al san carlo sono ricorrenti sarebbe ora di metterci una pezza
contesto solo il punto numero 1: io e credo tutta la gente (numerosa) presente si è divertita; ergo il messaggio gioioso secondo me è passato eccome! ovvio che secondo voi potesse andare meglio…la prossima volta invitate Sgarbi così al minimo disguido fa uno show schizofrenico e andiamo su tutte le tv del regno!
Cara nonna … hai ragione! Come …quasi sempre. Alcune precisazioni:
1 Il pomeriggio di sabato è stato per noi negativo. Non siamo un partito politico e perciò ammettiamo le sconfitte. Non siamo riusciti a far passare un messaggio gioioso e festoso come nelle nostre intenzioni…
2 L’attrezzatura tecnica del San Carlo(g.c.) si è rivelata carente(eufemismo) sotto molti aspetti. Posso solo immaginare cosa sarebbe successo se nella stessa situazione si fosse trovato( uno a caso) Vittorio Sgarbi …anzichè i fieui
3 Concordo sul maschilismo del gruppo … lotterò per il cambiamento ….Sono con loro da tre anni e finalmente le fieue hanno ottenuto diritto di partecipazione alle attività, ma non godono di potere decisionale … il vecchio è duro a cedere …
4 Ilaria e Giorgia, due bellissime fanciulle di cui potremmo essere padri …(nonni non ancora), rappresentano nel calendario il sogno e la trasgressione e,obiettivamente, erano adatte al ruolo…
5 Un grande abbraccio ad Alessandra Bronda e al suo studio grafico. Ha eseguito un lavoro splendido che nessuno ha potuto vedere e commentare, e che avrebbe dovuto essere il momento principale della presentazione (ritorna al punto 2 e lì rimani)