Per il Sindaco Guarnieri la città di Albenga oggi è più sicura

“Dopo aver avuto un’intera stagione estiva all’insegna della sicurezza, l’impegno costante e coordinato delle Forze dell’Ordine, che elogiamo e ringraziamo, fa sì che Albenga sia una Città sempre più tranquilla e sicura”. Così dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri in seguito ai numerosi interventi di contrasto alla criminalità e all’immigrazione clandestina condotti nelle scorse settimane e negli ultimi giorni sul territorio comunale dai diversi corpi delle Forze dell’Ordine, tra cui Carabinieri (Stazione e Compagnia), Polizia e Polizia Municipale.

“Con una sorveglianza attenta e controlli efficaci”, prosegue il Sindaco, “le Forze dell’Ordine, grazie anche alle indicazioni dell’Amministrazione Comunale, stanno effettuando interventi sistematici e tematici, portando avanti un’eccellente azione di contrasto e prevenzione della criminalità su tutto il territorio cittadino, con particolare attenzione al Centro Storico e alle zone in cui un tempo si annidavano delinquenza e clandestinità. Grazie a loro, Albenga è oggi presidiata costantemente”.

“Rispetto al passato, ad Albenga, la sicurezza è estremamente aumentata e, con essa, la sua percezione da parte di residenti e turisti. Il fatto che importanti esercenti di altri comuni scelgano la nostra Città, e il nostro Centro Storico, per aprire una attività, ne è la conferma”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

12 Commenti

  1. oggi sul giornale c’era scritto che la scorta del sindaco sarà a carico della polizia municipale, complimenti !!!! così avremo tre vigili in meno sul territorio !!!
    Il sindaco si dovrebbe vergognere di tenere impegnati degli uomini solo per una sua tutela (inutile in quanto nessuno le vuole fare del male) quando nella città succede di tutto e di più !!!

  2. …ma è possibile che chi è pagato per fare un lavoro di vigilanza, prevenzione e sicurezza dopo aver valutato un pericolo non intervenga in modo da debellarlo?…è così difficile?…e non nascondiamoci dietro la frase scontata che troppe leggi rallentano le procedure!.se si vuole con un buon metodo di indagine e volontà di chi preposto a tale incarico ci si può arrivare…..io rispetto le forze dell’ordine..fanno parte della spina dorsale del paese…..ma se non intervengono in modo mirato ed adeguato non si arriverà mai a nulla…capisco anche che i tagli agli enti preposti e forze di polizia sia anche il principale problema che devono affrontare prima ancora dell’inizio di qualsiasi indagine di base…ma ad albenga esiste una delinquenza radicata….basta guardare quante “persone” ciclicamente ricadono negli stessi reati nel nostro territorio….sarebbe a mio modesto avviso avere una forza di polizia anche municipale specifica per reati di questo tipo (tra l’altro in altri comuni è una cosa già operativa)….ed istituire un servizio sulle 24 ore durante tutto l’anno….

  3. MI pare che l’attività di questa amministrazione sia pressochè inesistente: solo annunci e comunicati stampa pubblicitari. Di concreto nulla. Nulla che non sia già statyo iniziato dalla precedente amministrazione e che ora viene rivisitato dagli scienziati della giunta solo per il gusto di cambiare una virgola per poi reclamizzare presunti e inesistenti errori di Tabbò. Una maniera davvero singolare di mettere in atto il programma del librettino verde che si trovava nei bar e che gli scagnozzi leghisti distribuivano…!
    Ma la sua politica di “interventismo cieloduristico” in materia di sicurezza e ordine pubblico dov’è? Quando le si ricordava che un Sindaco non ha tutti i poteri che si crede in tale tematica e le si diceva che il pacchetto sicurezza tanto declamato da suoi personaggi di basso profilo è una bufala.. si indispettivano e arrafazzonavano qualche slogan o luogo comune come ” applicheremo la tolleranza zero..” . Come quella sera al San carlo nel faccia a faccia con Tabbo’ dove Rosalia fece una figura da cioccolatino e non riuscì a bofonchiar enemmeno una frase a senso compiuto….
    Gli ingauni si sono accorti che cosa rappresenta questo genere di politica …se di politica si puo’ ancora parlare…
    Propongo alla aitante Rosalia di metter in atto l’arma letale che tanto ha antiocipato: le famigerate RONDE….. così metterà la ciliegina sul questa torta…marrone:-)

  4. ..Albenga è sempre la stessa: immigrati ciucchi che circolano e se ne infischiano delle ordinanze pubblicitarie e dei proclami elettorali dell’ammistrazione, brutti ceffi in piazza san MIchele anche italiani (…)
    L’unica cosa che pare utile sono le telecamere che il precedente Sindaco, degno di tale nome, Tabbò fece installare. Se proprio vuole far qualcosa che metta i vigili h24 a presidiare il centro storico invece di far le multe ai cittadini con l’autovelox…
    Io non mi preoccupo e data la mia indole vado dove voglio alle ore che voglio. Per il porto d’armi non è una cattiva idea ma non è la soluzione.
    Vero è anche che non si sa mai chi puoi incontrare e mentre si crede di avere davanti una persona civile ti ritrovi invece un criminale che per una mancata precedenza ti infila un coltello in pancia… a questo punto sarebbe meglio che chiunque potesse circolare con un arma in tasca se non è in grado di difendersi. Il mio consiglio, comunque è di non reagire mai a provocazioni da parte di persone armate anche di solo coltello: soprattutto quelli dell’est non si fanno molti scrupoli ad infilzarvi. Un portafogli non vale la vita. Se invece disponete di un arma e siete titolati a portarla fuori dall’abitazione allora …le cose cambiano…!

  5. In effetti è vero, Albenga è più sicura, si sentono meno ubriachi in giro che si menano, gli scippi (forse) sono in diminuizione, lo spaccio non si fà più alla luce del sole ma nei seminterrati dei supermarket.

    E’ migliorata la qualità della delinquenza ora sono arrivati quelli che fanno le rapine a mano armata o rapine più organizzate (sestri e bingo), ma sono dei professionisti e non delinquenti pericolosi per la sicurezza.

    Vuoi mettere! Con quei pezzenti che prima giravano per Albenga ora almeno girano criminali organizzati.

    Grazie Signora Sindachessa, ora mi sento più sicuro, sicuro che vado a chiedere il porto d’armi, perchè se continuiamo così diventiamo il far west d’Italia.

  6. sarebbe opportuno convocare una tavola rotonda sulla sicurezza con una maggioranza di cittadini infomati sulle zone a rischio e poi in seguito discutere con le forze dell’ordine sulla metodologia da adottare per debellare ciò che crea pericolo per la comunità ingauna…..se si facesse sarei ben felice di illustrare con precisione dove intervenire…..

  7. Egregio Sindaco non prenda a male le mie parole, voglio solo farle notare una realtà che lei con i suoi molteplici impegni non può notare. Purtroppo queste realtà non vengono nemmeno notate dalle forze dell’ordine in generale senza escluderne nessuna. Le spiego cosa voglio dire:-
    Al mattino transitare in viale Martire e in Piazza Matteotti tra le 08:30 e le 10:00 non è possibile perchè abbiamo i vu cumpra che con insistenza e maleducazione si attaccano alle sottane cercando con insistenza di venderti qualcosa. Poi arrivano i vari mendicanti di colore che attaccano con la solfa delle elemosine mandandoti a quel paese se non glia dai i soldi.Abbiamo iniziato con il caffè. Andiamo a fare la spesa, per ogni supermercato di albenga abbiamo un mendicante dove attacca la solfa a chiedere le elemosine o dove possono con gli anziani li minacciano. Andiamo nel centro storico abbiamo i mimi che ti mandano a quel paese se non gli dai niente, meno male che devono stare immobili. Poi abbiamo i giovani slavi che ti minacciano se non gli dai dei soldi, e si avvicinano a donne e anziani. Mentre sei a mangiare in qualche locale a mezzogiorno ritroviamo i vu cumpra che ti vendono calzini e mutande. terminiamo con la sera, centro storico i venditori di rose nei locali mentre mangi che fin quando non compri una rosa non se ne vanno anche se i titolari dei locali li cacciano via, piazza del popolo e piazza della croce bianca extracomunitari ubriachi, centro storico extracomunitari che spacciano e pisciano sui muri.In definitiva:
    Tra lei e l’amministrazione precedente sull’ordine pubblico non è cambiato nulla, forze dell’ordine in generale si vedono solo quando fanno la festa del corpo e sciorinano dati sull’attività operativa in positivo, ma mi chiedo come mai abbiamo sempre gli stessi problemi di ordine pubblico?

  8. ……..l’anima del del commercio si sa è la pubblicità……..Albenga è sicura esattamente come un anno fa…………..a voi cari albenganesi decidere quindi se un anno fa la città era sicura e quindi la Guarnieri mentiva deliberatamente per terrorizzare la gente e prendere voti oppure un anno fa la città era insicura e quindi la Guarnieri mente adesso millantando una sicurezza inesistente. In ogni caso il Sindaco vende un prodotto inesistente……………

  9. …….”grazie anche alle indicazioni dell’Amministrazione Comunale” se lo poteva anche evitare la sindaco leghista. Le forze dell’ordine devono operare secondo loro principi e indicazioni che pervengono dal comando e non certo su sponsorizzazione del comune. Non vi pare. Allora ci troviamo come il B che interviene presso le questure per dare indicazioni e e ruffianerie. Albenga e’ sporca dove deve essere sporca e pulita dove deve essere pulita e cioe’ dove c’e’ piu’ visibilita’.Non e’ cambiato niente perche’ e’ difficile cambiare la mentalita’ dei cittadini e di coloro che hanno vortato cioe’ glia amministratoi e i i sindaci leghisti..

  10. sicuramente qualcosa è stato fatto ma persistono:
    1) prostituzione sul tratto ingauno con personaggi pluripregiuducati a protezione del business criminale;
    2) poco controllo sulla zona a mare fino a confine con ceriale,bivacco di irregolari;
    3)diverse zone del centro storico adibite a spaccio di sostanze stupefacenti;
    4) alcune zone periferiche di albenga non hanno mai visto pattuglie di forze dell’ordine (vedi strade dietro regione poca,zona a monte,area di campochiesa ed altre….)….assogettate quindi alla legge di “nessuno”;
    5) atti di vandalismo in zona foce,parchetti vari,centro storico;
    ed altro…..ne vogliamo parlare?………che ne dite?…….e non lavoro nelle forze dell’ordine……sono solo un semplice cittadino……

  11. ..oltre agli occhiali sugli occhi ha anche un bel pò di prosciutto !! ma dove vive ???..in un mese a me mi hanno spaccato il vetro della macchina e rubato l’altra sera la bicicletta !!!..pensavo che questo sindaco facesse quello che aveva promesso in campagna elettorale ma fino ad ora è veramente una delusione sopratutto su questo argomento. Solo parole ma nei fatti nulla è cambiato anzi purtroppo, personalmente, mi sembra peggiorata di brutto.

I commenti sono bloccati.