Albenga: iniziati lavori ampliamento parcheggio Tribunale

Sono iniziati ieri, in Via Bologna ad Albenga, i lavori di ampliamento del parcheggio pubblico antistante il Tribunale di Albenga. L’opera, approvata con delibera di Giunta nel corso della seduta del 14 Aprile 2010, successivamente aggiudicata dalla ditta F.lli Garofalo Srl nella gara d’appalto, prevede un notevole ampliamento del parcheggio preesistente, con l’aggiunta di ulteriori quaranta posti auto, con particolare attenzione ai posteggi destinati ai disabili, e di verde pubblico lungo l’Aurelia e all’interno del parcheggio stesso.

La ditta Garofalo Srl, aggiudicatasi l’appalto dei lavori, ha offerto un ribasso pari al 7,231%, garantendo un costo complessivo di circa 60 mila euro. La fine dei lavori è prevista entro la fine di Ottobre, ma è auspicio dell’Amministrazione che questi possano essere portati a termine prima del previsto.

“Si tratta di un’opera importante”, commenta Roberto Schneck, Vice Sindaco di Albenga con delega ai Lavori Pubblici, “che serve a dare finalmente una risposta concreta a un’esigenza pluriennale, conseguente al carico sempre maggiore del Tribunale di Albenga, una risorsa fondamentale e necessaria per il nostro territorio”. “Per coloro che, a torto, in campagna elettorale sostenevano che il centrodestra non avesse a cuore il Tribunale di Albenga, questa risposta, data con i fatti, vale molto più delle menzogne dei nostri avversari”, conclude il Vice Sindaco.

2 Commenti

  1. Una promessa mantenuta: in campagna elettorale i due avvocati della lista del PDL, Robello e Chirivì avevano promesso che il problema del parcheggio del Tribunale (alcune mattine veramente drammatico)sarebbe stato risolto: BRAVI !

  2. Un plauso alla Giunta per avere deliberato un’opera necessaria ed utile all’intera collettività.
    La stessa solerzia e lungimiranza dovrebbe averla l’ASL per ampliare i parcheggi disponibili intorno all’ospedale di Albenga mediante l’utilizzo della vasta area “verde” che – ad oggi – costa solo soldi per il taglio dell’erba.
    L’aumento dei parcheggi potrebbe servire a diminuire il costo degli attuali o ad aumentare la fascia oraria esente ed evitare che gli utenti (specialmente al mattino) usufruiscano dei parcheggi gratuiti esterni all’area ospedaliera con l’obbligo anche alle persone con difficoltà motorie di un lungo percorso a piedi.
    Forse una volta tanto il buon senso avrebbe la prevalenza su logiche difficili da capire e poco digeribili da chi PER MOTIVI DI SALUTE è OBBLIGATO a fare ricorso alla struttura pubblica.

I commenti sono bloccati.