Gheddusconi seguace dell’Islam, la lega sta a guardare, dammi una lametta che mi taglio le vene…

di Mary Caridi – Uno spettacolo indecoroso, una vergogna nazionale, quelle 500 stagiste in fila per il Colonnello, la tenda nella capitale della cristianità e il marheting libico per le conversioni. Ma in quale paese stiamo vivendo? Nella povera italietta anche questo ci doveva capitare di vedere. La maggioranza che mostra il pugno di ferro contro i mussulmani, ovviamente braccianti, poveri, badanti, ladruncoli da quttro soldi, spalanca le porte della capitale della cristianità a Gheddafi  riccone , in quel modo. Un circo Barnum che offende per la volgarità, per l’uso vergognoso della donna, per la rappresentazione che emerge del nostro Paese. Un paese che si inginocchia al Dio denaro, quello che possiede Gheddafi e che ci sta comprando  oltre alle aziende, alle banche, alle squadre di calcio, anche la dignità nazionale.

Non so voi, ma io sento una nausea profonda nel vedere lo spettacolo beduino. Donne che invece della nostra Bibbia stringono il Corano come fosse l’ultimo besteseller, in un gesto mediatico estremamente simbolico. Non mi stupirei che le conversioni all’islam, dopo uno sdoganamento mediatico di questa portata aumentassero, magari prima o poi sarà  pure di moda. Berlusconi è forse attratto dal modello libico: tante mogli con pochi diritti, tante donne, ma  senza che sia peccato, il capo con harem, (sogni di Silvio)? Se il modello gheddafiano farà breccia nel cuore ormai anziano di Silvio, potrebbe anche accadere che lui sia il primo uomo politico europeo che si converte all’Islam, dopotutto penserà, ho fatto tutto, ho provato tutto, ho sfidato tutti, se in Italia mi va male , faccio come Craxi con la Tunisia…A parte il folcloristico Borghezio, la Lega è silente. Giuro, la prima volta che qualcuno accennerà una sola parola sugli extracomunitari, gli ricorderò del “padano”  Gheddafi in Roma ladrona…

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi

25 Commenti

  1. Ma che bel dibattito! tutto merito di Mary che col suo intervento ha smosso le acque.Noto solo qua e là un pò di qualunquismo: ah….sono tutti uguali, vogliono solo il loro interesse! Io credo che vi sia ancora una …minoranza di politici che ha il senso del bene comune!

  2. @alberto- dal 1994 con brevi interruzioni governa Berlusconi, la lega pure è al governo, alternandosi al centro sinistra, dunque le responsabilità di chi sono? di tutti direi. Ma credo che una volta che arrivano a Roma, il vento di ponentino li rende più avvezzi ai piaceri e ai salotti che pronti a cambiare l’Italia. Lo schifo degli ultimi tempi però non si era mai visto così alla luce del sole. come una guerra tra bande, liti, e di noi italiani, del lavoro, della crisi, beh nessuno che ci pensi. anche la lega è diventata più attenta al proprio ombelico che ai suoi elettori. mai in passato uno come Bossi sarebbe stato zitto davanti alle sparate di gheddafi e alla sceneggiata, ma si sa, servirebbero forze ed energie nuove e pulite, oppure teniamoci sto schifo.

  3. come possiamo noi comuni cittadini cambiarla??? Io mi impegno nelle piccole cose, dal non gettare a terra le cartacce, impegnandomi nel riciclaggio, nell’educare come sono stata educata io, un eventuale figlio/a, pagando le tasse onestamente. In queste cose posso metterci il mio. Ma poi ti guardi intorno e vedi di tutto e di più e ti sale l’amarezza.

  4. che l’italia sia allo sfascio è sotto gli occhi di tutti, il problema è che nessuno o quasi faccia qualcosa per cambiarla….

  5. però era molto amico, del nostro attuale Presidente del Consiglio, Comunque sia il socialismo di craxi aveva ben poco a che fare col Vero Socialismo del dopo guerra. Mio bis nonno, con l’arrivo di Craxi, fece mille coriandoli della sua tessera di socialista e non andò più a votare.
    Io personalmente sono disgustata da tutti i politici, da tutta lo corruzione, dal non essere mai contenti di quello che si guadagna, dagli stipendi dei calciatori che prendono 1000 volte tanto di un chirurgo che salva migliaia di vite.
    Sono disgustata dalla Chiesa in ogni sua forma. L’argomento di questo articolo è una delle tante ciliegine che stanno sulla torta dell’indecenza.

  6. @lidia
    sono daccordo con te quando dici “mangiano tutti per i loro porci comodi!” però per onestà intellettuale ti ricordo che craxi era socialista e quindi non proprio di centrodestra!!!
    E’ vero si è perso l’argomento principale perchè ho risposto ad alcuni post!

  7. egregio leghista, i governi non sono stati solo e tutti di centro sinistra poi, se li guarda bene tanti esponenti di partiti che formavano governi di vecchia data fanno partte di partiti che la lega ama e va a bracetto, poi egregio leghista non faccia il puro perchè le tangenti le ha prese pure la lega tanto è che il suo boccastorta è stato condanato e la condanna è passata in giudicato, poi il salvataggio della banca della lega è un altro capitolo floreale del vostro buon goveno senza parlare delle nuove tangenti del banco di lodi vedi calderoli e brancher, quindi di puri ed immacolati non ne esistono, esiste, è vero la cultura del rozzo, della paura ,della repressione e sieti voi gli autori che ingenerate queste paure obbligando la gente a chiudersi in casa e riffugire dalla socialità, avete imbarbarito un paese bello vitale e sopratutto vivibile bel lavoro veramente complimenti

  8. mah, io ho bel ricordo di craxi, tangentopoli, ex ministro de Lorenzo, tutta questa gente che per ingrassare le loro luride tasche, hanno snellito l’Italia! Non usiamo la solita frase dicendo che è sempre colpa alla sinistra. Diciamo che mangiano tutti per i loro porci comodi!
    Comunque mi sembra che sia sfuggito l’argomento principale, che trovo agghiacciante!

  9. @ man ray
    per il semplice fatto che quest’italia l’ha creata un cinquantennio di governi di centro sinistra!!!! E non venirmi a dire la solita frase che si stava meglio quando si stava peggio perchè è la più grande falsità storica, era solo una parvenza, è grazie ai danni ed ai buchi finanziari creati in quegli anni che ora siamo ridotti così!!!!!!
    Il resto l’ha fatto il buonismo e la deregulation degli attuali esponenti del centrosinistra quando governavano il paese!!!!

  10. @Giussano. se questa italia ti fa schifo perchè stai con colui (o coloro) che ha creato tutto questo?

  11. @ mary
    beh se davvero la pensi così sei diventata leghista !!! Tutte le cose che dici sono da anni il pensiero comune e le battaglie che noi portiamo avanti perchè ne siamo convinti e io personalmente ne sono convinto!!
    Quest’italia fa schifo e lo farà sempre di più, nessuno ha più voglia di lavorare, tutti cercano la scorciatoia per il guadagno veloce, partendo dai tronisti fino alle hostess, ora si chiamano così, oppure tutti al grande fratello o ad amici e via discorrendo !! i valori, quelli veri non esistono più, oggi si uccide per uno sguardo di troppo, ma che mondo è ? Che fine si farà ?
    Ci stiamo distruggendo con le nostre mani e non ce ne accorgiamo perchè ognuno di noi guarda solo dentro al “suo giardino” e non oltre, ognuno pensa a se stesso ed al proprio profitto fregandosene delle ripercussioni che possono avere certi comportamenti!!
    Ho scritto che abbiamo visioni diametralmente opposte perchè leggendo certi tuoi articoli diciamo un pò faziosi mi son fatto quest’idea di te ma è risaputoche le persone non si conoscono mai abbastanza!
    ciao

  12. @alberto
    a mio parere con la grande confusione che regna in questo benedetto Paese le ideologie non esistono, nè la coerenza con le propie idee. Differente è quello che pensa la base di un partito, ma mano a mano che ti avvicini alla cima della piramide, quello che li muove tutti è il tornaconto politico, spesso solo personale, considerato che sono loro che togliendo a noi un diritto fondamentale poi decidono la lista bloccata dei nomi che entreranno in Parlamento. Diametralmente Opposte poi scusa in che senso? Sono cattolica e tu? Sono per la giustizia sociale e il merito, e tu? Sono contro questa globalizzazione che ha reso tutti schiavi di un mercato senza più regole, e sarei per un sindacato europeo dei lavoratori, perchè è intollerabile la delocalizzazione delle nostre aziende,e la differenza di busta paga che spinge poi le aziende ad investire in Romania, piuttosto che in Polonia. Mi piace molto l’idea dei farmer market che consentono a km zero di vendere la produzione locale di ortofrutta, poi sono federalista e trovo che controllo e responsabilità siano la miglior ricetta per evitare gli sprechi, nell’immigrazione direi che sono per la trasparenza, lavoratori stranieri dove serve mano d’opera, ma anche doveri coniugati ai diritti che responsabilizzano maggiormente un cittadino straniero. Sono convinta che nel nostro paese la legalità manchi e i cattivi esempi di certo non aiutano, ma non sono una pasdaran, sono garantista, insomma io ricordo che da bambina esisteva un ordine, la vita aveva senso perchè la si viveva pienamente in famiglia e si era uniti, chi sbagliava sentiva su di sè lo sguardo di riprovazione dei vicini e la perdita di reputazione era la peggior condanna. Non amo questo paese che innalza i delinquenti, e frustra gli onesti. Vorrei solo più buon senso, una comunità unita e politici “sani” che lavorano per il bene comune. Non mi piace che un Gheddafi, solo perchè ha i soldi possa permettersi di offendere la mia religione, comprarsi le nostre figlie, e dico come Zaia: ” vai a islamizzare a casa tua…”Ecco alcune delle cose che penso, non so che idea tu ti sia fatta di me, ma questa sono io . ciao mary

  13. @mary
    mi spaventa perchè le nostre ideologie sono diametralmente opposte!!!! come avrai certamente intuito sono un leghista!!!
    Non ho nessun problema a parlarne!

  14. @Alberto
    ho letto il commento di Zaia. perchè mai ti spaventa condividere delle opinioni con me? Ti va di parlarne? ciao Mary

  15. ah dimenticavo, leggi il commento di Zaia al tentativo di islamizzazione del colonnello!!!

  16. @mary
    per certi versi sono daccordo con te e questo mi spaventa!
    Io credo che gheddafi faccia tutto questo per una mera questione propagandistica ma non per l’islam ma per la libia ed i suoi profitti o meglio i suoi. Feltri (se non ricordo male) sul giornale ha scritto “se la promozione dell’islam è affidata a gheddafi… povero islam” e questo la dice lunga!
    La società fa schifo a prescindere dalle hostess del colonnello, le “nostre” figlie nascono col mito delle veline o delle ospiti di maria de filippi ed maschietti col mito dei calciatori, insoma si cerca sempre la scorciatoia per i soldi facili!!!
    La lega se ne frega delle sparate di gheddafi l’importante è fare muro per vietare l’ingresso in europa della turchia, quello si che sarebbe l’inizio dell’invasione mussulmana!

  17. Dopo il clamore e le proteste, arrivano, in ritardo, ma arrivano almeno alcune prese di posizioni della Lega –
    Zaia: “Vada a islamizzare a casa sua”.

  18. @Alberto da Giussano. Ammetterai che a parte Borghezio e un editoriale sulla Padania, nessuno dei dirigenti della Lega ha fiatato, mentre sono convinta che la base sia esterrefatta, incavolata nera. La Lega cattolicissima della battaglia sulle radici cristiane, sul Crocifisso, non può restare in silenzio davanti alla provocazione del Corano consegnato alle nostre ragazze italiane, e considerato che purtroppo è anche vero che tutti hanno un prezzo, MAi vendersi i propri principi religiosi per umiliarsi davanti al mondo con il Corano in mano ea fare propaganda ad una religione che non è la propria. per 80 euro poi, vale il detto: se proprio devi venderti, almeno fallo per tanti soldi… L’educazione dei nostri giovani e il senso della famiglia esce rottamato da un’ immagine così devastante. Lo dico chiaro e tondo: ma che razza di sfacelo è in atto in questo paese? le famiglie hanno perduto il senno e la loro funzione educativa, i principi ormai sono in vendita e in saldo al miglior offerente. Se mia figlia avesse anche solo pensato di andare a fare la Hostess per Gheddafi, le avrei rifilato non solo un NO, ma anche un sano e sonoro ceffone. Sulla Turchia la penso esattamente come la Lega: No, Mai! Dire che siccome le ragazze sono state pagate per giustificare la sceneggiata è pazzesco, e se ci andavano a letto, allora andava bene perchè le aveva pagate? Qui c’è in ballo il rispetto della donna, il rispetto del popolo italiano, che non può essere in vendita per favorire qualche industriale o azienda. Fuori i mercanti dal tempio, una frase sempre attualissima!

  19. Forse vi è sfuggita una cosa, gheddafi le ha pagate per farsi ascoltare, queste hanno preso 80 euri e una copia del corano per sentirsi il sermone del colonnello!!!
    Ricordatevi che tutti abbiamo un prezzo, sopratutto quelli/e che dicono “io ? mai per soldi ! “.
    Cara mary la lega non sta a guardare tant’è vero che è l’unica forza politica in italia ad osteggiare l’ingresso della turchia in europa (al contrario di quanto espressamente richiesto da gheddafi) !!!

  20. Ma se noi italiani avessimo fatto una cosa simile nel loro paese….che sarebbe successo. Sono indignata ed esterrefatta nel vedere la reazione assurda di molte donne. Spero sia una trovata pubblicitaria per attirare su di loro i media.
    Grande Mary!!!

  21. la sindaca ha ordinato viste le nuve disposozioni da parte del potere centrale, di ordinare a tutte le camicie verdi di essre presenti senza eccezione alcuna alla preghiera del venerdi ,anzi, sarà lei che dalla orre comunale a gridare come un muezin l’adunata ed a scadire 5 volte al giono la preghiera

  22. Le donne, Voi donne, dovreste essere le prime a capire come viene interpretato qui da noi l’islamismo!!!!!!!!!!!!

    si legge quitidianamente………….. donna = sottomissione totale

  23. Fantastica Caridi, superba fotografia dell’Italia di Pulcinella.

    * e sono… si fa per dire… figlie di… No! Non fatemelo dire!!!

  24. brava ottima Caridi a difendere quel che rimane di questa nostra Italia. peccato però che le 500,ma molte sono rimaste fuori,siano l’italia di domani……e sono…si fa per dire…figlie nostre!!!!!!!!!

I commenti sono bloccati.