Albenga: festa per il decennale della Croce Rossa Italiana sezione ingauna (foto)

di Antonino Maccarrone – Ieri, giornata di grande festa per la Croce Rossa Italiana, Delegazione di Albenga; mi sembra ieri, quando don Busso benediva la sede di via Firenze, 10 è già sono passati dieci anni… Dieci anni di lavoro intenso, di generosa donazione di tempo e professionalità di volontari formati, in cui due delle sei componenti CRI, il Comitato Femminile e i VdS (Volontari del soccorso) si sono prodigati al servizio della gente a qualunque titolo presente nel territorio Ingauno.

Per il Comitato provinciale di Savona è intervenuto simpaticamente Emilio Vairo che non solo ha sinteticamente parlato della storia della Cri ma, anche della storia della Delegazione di Albenga. Interventi anche di Luisa Pecchi Responsabile Ingauna del Corpo Femminile e Sergio Iorio Ispettore dei Volontari del Soccorso di Albenga che hanno premiato i Volontari con Attestati di Benemerenza. Per la Civica Amministrazione, l’Assessore ai Servizi sociali Eraldo Ciangherotti, ha detto: “porto i saluti dell’Amministrazione e del Sindaco che penso sappiate è in questa settimana in vacanza, in Sicilia e che mi ha raccomandato di non solo di portarvi il saluto ma anche di esprimervi il buon giudizio da parte dell’Amministrazione per l’Associazionismo ed in particolare quelli che nelle Associazioni si occupano di salvare la vita, di aiutarci a stare meglio, credo che la Croce Rossa sia una di quelle Associazioni che magari non troviamo sempre in vetrina in tutte le manifestazioni ma che è riconosciuto sul Territorio, svolga un ruolo fondamentale”.

La giornata è trascorsa in un clima gioioso, in una Via Einaudi libera dal consueto traffico, con musica del dj V. Maffi e della fiera organizzata dal Consorzio “l’Isola Gallinara”. Nella serata si è esibita sino alle ore 23 circa una band. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Albenga.

3 Commenti

  1. Caro Sergio posso dirti che non solo so come sono andate le cose ma le ho anche
    viste, per quanto riguarda il mercato di Albenga non ho mai avuto notizie di tafferugli o risse da parte degli ambulanti, la cosa che non capisco è il nesso tra
    l’anniversario della Croce Rossa ed un mercatino perlopiù quasi di soli CINESI.

  2. peccato che tu non sappia come siano andate le cose…… comunque per noi la festa e andata bene e ci siamo divertiti tantissimo, per quanto riguarda le bancarelle sono a ricordarti che ogni mercoledi ad albenga ce il mercato.

  3. Peccato che a rovinare tutto siano stati gli ambulanti che alle 19,30 non soddisfatti
    della organizzazione abbiano fatto un gran baccano sentito da innumerevoli abitanti di Vadino ma dal sig. Maccarone no,e che per protesta se ne siano andati
    non senza aver preteso la restituzione delle spese dagli organizzatori.

I commenti sono bloccati.