Viale Pontelungo diventa un cinema all'aperto: sullo schermo Zuccarello con il film "Brokers eroi per gioco"

Cinema all’aperto, questa sera, in Viale Pontelungo ad Albenga. Alle ore 21.00, nella ZTL del primo tratto di strada, compreso tra la rotonda di Porta Molino e il semaforo, verrà proiettato il film “Brokers eroi per gioco”, girato proprio nel paese di Zuccarello.

Una commedia agro-dolce, una storia di redenzione individuale e collettiva. Sul set, sotto la brillante regia di Emiliano Cribari – Produzione Italia 2008, va in scena un professore universitario che, caduto in rovina a causa della sua forte passione per il mondo borsistico, diventa un semplice maestro di scuola a Zuccarello.

Qui, nel borgo medioevale, con le sue atmosfere sospese nel tempo, l’insegnante entra in contatto con una nuova realtà popolata da soggetti bizzarri e riesce a regalare un sogno alla gente. Una serie di eventi e circostanze trasformerà le abitudini e il volto dell’intero paese, i rapporti interpersonali, il modo di pensare e la vita delle persone.

Nella ZTL creata ad hoc per l’occasione, saranno duecento i posti a sedere, oltre ai tavoli dei dehor di bar e ristoranti. Sarà presente il Sindaco di Zuccarello, Stefano Mai insieme ad una rappresentanza del Consiglio Comunale.

4 Commenti

  1. e poi il telo doveva essere posto a meta’ della strada, all’inizio verso il semaforo nessuno se ne e’ accorto. N.Massa

  2. Diciamo che la macchina organizzativa non ha funzionato al meglio.
    Il telo dove veniva proiettato il film era trasparente, di conseguenza si vedevano le luci delle auto che passavano, si è dovuto aspettare prima di cominciare la proiezione che qualcuno venisse a spegnere i lampioni vicini alla proiezione e l’audio non era certo dei migliori.
    Se si dovesse ripetere consiglio anche un telo da proiezione più grosso.
    Ultimo, ma non per ultimo, pochissime persone sapevano della proiezione altrimenti ci sarebbe stato sicuramente più pubblico.
    Per quanto riguarda il film direi che è stato interessante.

  3. una proiezione un po’ dilettantesca per un film dilettantesco ma simpatico. in ogni caso un bello spot per Zuccarello

  4. …….bene bene cosi alcuni- pochi cittadini – potranno vedere lo scandalo della baby pensilina per utenti in attesa dei pulman. saluti eh n.massa

I commenti sono bloccati.