Elezioni Albenga: il Sindaco delle minoranze

di Sandra Berriolo – Con gioia la nonna accoglie l’elezione di una donna, per la prima volta ad Albenga, a Sindaco. Oddio, Marrakech è arrivata prima di noi, ma insomma accontentiamoci. È la riscossa di una parte di popolazione che viene ritenuta minoritaria in senso economico e sociale, non certo per numero. È la rappresentante di una minoranza, che forse minoranza non è più, della popolazione per decenni: gli immigrati. I quali tanto han dato fastidio e preoccupazione, arrivarono tante teste calde, ma tanto si son dati da fare: son stati bravi insegnanti, alacri contadini, abili commercianti, ingegnosi imprenditori. Ora, mia cara, le chiedo in nome di ciò che rappresenta, di ciò che porta nel cuore, di rappresentare anche la minoranza ingauna, usando per favore anche la nostra bandiera, ma soprattutto di rappresentare e difendere la minoranza più bistrattata in Italia: gli onesti. Con affetto, la Nonna del Corsaro Nero.

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

4 Commenti

  1. Io non ho niente di personale contro il nuovo Sindaco Rosy Guarnieri, ma la cosa che più mi fa schifo e che sia una meridionale iscritta alla lega nord che fino a ieri veniva chiamata in modo dispregiativo Africana con tutto il rispetto per gli africani.
    solo perchè era Siciliana. Evidentemente gli insulti di tutti questi anni e le offese fatte ai meridionali per lei erano applausi, complimenti.
    P.S. per me lo stesso discorso vale per tutti i meridionali iscritti alla Lega Nord senza distinzione sono persone piccoline per non dire altro.

I commenti sono bloccati.