E se Piccardo appoggiasse Tabbò?Fantapolitica o realtà?

di Mary Caridi – Forse sono solo rumors creati ad arte e che circolano per inquinare il dibattito politico preliminare alla composizione delle liste, ma l’indiscrezione va registrata, perché è di quelle che fanno saltare giochi e calcoli sia a destra che nel centro sinistra di Tabbò.

Piccardo sta riunendo sul suo nome non solo una parte di ex forzisti trombati o in cerca di una candidatura, ma anche politici come Pollio, che nella sua storia politica incarna la confusione e il disorientamento della politica. Passato dalla maggioranza di Tabbò nell’area pdl e quindi all’opposizione, ora potrebbe accettare di far parte della lista Piccardo, ma contro il Pdl e in appoggio a Tabbò. Fantapolitica? In politica mai dire mai! Nel frattempo restano ancora top secret i nomi della lista del Sindaco, le poche indiscrezioni danno in avvicinamento alcuni esponenti della società civile, come Stefano Ancona, Marco Vruna, alcune certezze come il nome di Varalli, amico di Tabbò che sta resistendo all’estenuante tempo lungo della trattativa per formare la lista.

Nel centro destra alcuni nomi sono dei veterani del consiglio, Schneck che non solo ha mire di fare il miglior risultato, ma che è anche il maggior ostacolo non solo al rinnovamento, a parere di voci che circolano nel Pdl, ma che terrebbero lontano, per vecchie ruggini, alcuni nomi che invece, non solo danno forfait, ma vengono attratti dalla possibilità di entrare a far parte della squadra centrista di Tabbò. In questo bailamme la candidatura forte della Guarnieri se la deve vedere con i vecchi rancori nel Pdl, le conseguenze della “faccenda” firme falsificate e alcune antipatie personali tra uomini di destra.

Altra questione ancora aperta è la rappresentanza della parte politica di sinistra che dovrà tenere conto della volontà di Tabbò di smarcarsi e che non resterà in silenzio ad osservare una sfida che a detta dei simpatizzanti è tutto sommato una sfida tra due candidati assimilabili al centro destra. Veleni che potrebbero spingerli a presentare una lista di sinistra con tanto di candidato a Sindaco.

3 Commenti

  1. x ingauno: io considero il voto un esercizio di libertà e democrazia , ho scritto di rumors che si avvertono in città, di confidenze che mi sono giunte, e le ho messe in un articolo. Nessun consiglio , poi se tu mi dici che vedi la sinistra… io vedo tanto centro, tanta destra e della sinistra nulla all’orizzonte… almeno al momento, considerato che non è nota la lista del pd, del sindaco tabbò, che Pastorino ex socialista e di sinistra sta con la destra. isomma alla fine si votano le persone, sono amministrative dopotutto. Mary

  2. nella scorsa tornata elettorale la lista arcobaleno ebbe un pessimo risultato e penso che la sinistra stavolta starà alla finestra. certo che una sfida tra centro ed estrema destra ( che prefigura il futuro della politica italiana) lascerà molti a bocca asciutta o porterà al voto per disperazione

I commenti sono bloccati.