Yepp Albenga: ritorna il Festival Musicale “Contagi”

Ritorna l’immancabile appuntamento estivo di “Contagi”. Sale l’attesa e si contagiintensificano i preparativi per la attesa quarta edizione per il Festival Musicale “Contagi”, iniziativa che ha raccolto il testimone dalla precedente esperienza di “Musica Migrante”, che si svolgerà questo fine settimana in Piazza del Popolo ad Albenga, organizzata dal gruppo giovanile Yepp Albenga in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e le associazioni culturali Abracadabra e Governo Ombra, sotto il patrocinio della Compagnia di San Paolo.

Anche per questa occasione, un ricco programma di iniziative è stato messo in cantiere dai giovani dello Yepp Albenga. L’evento prenderà il via sabato 2 agosto, con una serata dedicata alla partnership tra i siti di Yepp Italia: si esibiranno il gruppo loanese LivE Evil, la band Radici Urbane di Cornigliano e la cantante Serena Gattini di La Spezia, confrontandosi con un repertorio pop, rock e hip hop.

La serata successiva, domenica 3 agosto, spazio ai ragazzi dello Yepp Albenga, che metteranno in scena il musical “Gelvis in time”, ideato e realizzato dallo stesso gruppo ingauno, cui seguiranno le esibizioni degli allievi del corso di canto Yepp e le proiezione degli elaborati del corso video Yepp.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle 21.00 alle 24.00, in entrambe le serate. Dalle ore 21.00 in avanti, saranno disponibili stand informativi per conoscere meglio la realtà giovanile ingauna, e le attività da essa svolte.