Borgio Verezzi a New York: riconoscimento a quattro maratoneti borgesi

Borgio Verezzi a New York: riconoscimento a quattro maratoneti borgesi. Quattro cittadini borgesi – Fernanda Ferrabone, Alessandro Pollero, Sebastiano Siccardi e Alessandro Tessitore – negli ultimi anni e in diverse edizioni (2011, 2015 e 2016) hanno partecipato alla Maratona di New York: da questo ha preso spunto l’assessore allo Sport Prof. Pier Luigi Ferro per organizzare un incontro pubblico nel quale dare un riconoscimento ai concittadini e condividere tramite le loro stesse testimonianze l’esperienza sportiva e umana vissuta.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“L’esperienza sportiva nella vita di una persona è fondamentale – dice l’assessore Ferro – ed è bello che questa passione venga coltivata sin da piccoli, per abituare il corpo e la mente a questa dimensione di educazione, benessere, sacrificio e superamento dei propri limiti. Questa serata ha lo scopo di dare visibilità ai nostri concittadini maratoneti, ma soprattutto vuole essere una testimonianza concreta per promuovere la pratica sportiva, qualunque essa sia e a qualunque età. Il Comune di Borgio Verezzi è vicino allo sport e alle associazioni sportive, ed è disponibile a sostenere tutte le iniziative organizzate in tal senso.”

Durante l’incontro, dopo la presentazione e il saluto dell’Amministrazione Comunale, ci sarà il racconto dei maratoneti (tutti presenti, tranne Alessandro Pollero che, assente per precedenti impegni lavorativi, parteciperà tramite un familiare), con la proiezione di foto e video.
La serata è aperta a tutti.