Show cooking asparago
Enogastronomia e Agroalimentare

“Albenga in tavola”: sabato showcooking dedicato all’asparago violetto

Torna Albenga in Tavola l’evento di valorizzazione dei 4 di Albenga e dei prodotti del territorio. Sabato 20 aprile in Piazza IV Novembre ci sarà lo Show Cooking dei ragazzi dell’Istituto alberghiero con degustazione gratuita dei loro fantastici piatti dedicati all’asparago violetto di Albenga, inoltre ci sarà il mercatino dei ragazzi dell’Istituto Agrario.

Cronaca

Come comportarsi in caso di calamità naturali

Presso il cinema Multiplex si è svolta una giornata dedicata ai comportamenti in caso di calamità naturali per i ragazzi degli istituti Superiori ITIS e Agrario organizzato dall’ufficio educazione alla legalità del comando polizia locale di Albenga. Sono inoltre intervenuti funzionari dei vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e della croce Bianca di Albenga.

Albenga

Albenga aspetta la Fionda: sabato la premiazione

Arriverà con un volo Roma-Nizza e successivo trasferimento in auto ad Albenga l’attrice Anna Foglietta, mentre Caterina Caselli giungerà direttamente da Milano, autostrade liguri permettendo. L’appuntamento, per entrambe, è nel centro storico ingauno per sabato 20 aprile. Caterina Caselli ed Anna Foglietta comunicheranno direttamente agli spettatori l’Ente o Associazione cui verranno devolute le offerte ricevute nell’occasione.

Musica

Musica: tutto pronto per la sedicesima edizione del Festival Su La Testa

Tre serate imperdibili per un Festival ormai punto di riferimento per la Liguria ed il nord Italia. Tutto pronto per la sedicesima edizione del Festival Su La Testa, che si terrà dal 2 al 4 maggio, come sempre ad Albenga (SV), al Cinema Teatro Ambra. Edizione ricca di fascino, con tre serate che spaziano dal rock al folk, dalla musica d’autore alle sperimentazioni electro-pop contemporanee.

Stefano Mai
Albenga

Elezioni Albenga. Mai (Lega) accusa: “Tomatis ha mascherato un pontile turistico con uno per la pesca professionale” 

Il clima e quello da campagna elettorale, con accuse e controaccuse che si inseguono da parecchi giorni sulla questione dei lavori al pontile per la pesca e agli insabbiamenti in zona darsena ad Albenga. In una nota oggi l’amministrazione guidata dal sindaco Riccardo Tomatis ha replicato agli esponenti della Lega dopo un’interrogazione presentata ieri in Consiglio regionale da Stefano Mai (Lega Liguria-Salvini), che ora ritorna sulla polemica.