Etiopi favoriti a La Rapidissima 10K 2024

da Redazione Corsara in Sport

Caccia al primato alla quarta edizione de La Rapidissima 10K, la prova di Pietra Ligure e Borgio Verezzi in programma domenica 21 aprile. La sfida sui 10 km, inserita nel calendario nazionale Fidal e tappa del Grand Prix Liguria Running 2024, anche quest’anno avrà una partecipazione di grande qualità, con atleti di spessore non solamente italiani.
Advertisements
  • LOANO

    La diga foranea del porto di Loano intitolata a Filippo Bonfiglietti, ingegnere e generale del Genio Navale

    Si è tenuta questa mattina la cerimonia di intitolazione della diga foranea del porto di Loano a Filippo Bonfiglietti, ingegnere e generale del Genio Navale tra l’800 e il ‘900 e autore di un progetto relativo proprio all’approdo loanese. Perché Bonfiglietti, generale del Genio Navale nato a Tivoli, a un certo punto si sia offerto di elaborare il primo progetto del porto di Loano lo
  • Biblioteca civica Loano nel Palazzo Kursaal
    Libri e Autori

    Loano, presentazione di “Don Pietro Enrico” di Giampaolo Usanna

    Il volume racconta la vita e le vicende di don Pietro Enrico, nato nel 1911 a Bossoleto di Villanova d’Albenga e ordinato sacerdote nel 1934; nello stesso anno gli fu affidata la parrocchia di San Lorenzo a Stellanello. Durante la guerra, la sua opera caritatevole lo fece diventare inviso alle truppe nazifasciste che il 19 giugno 1944 lo prelevarono e lo seviziarono per tutto il
  • Libri e Autori

    Club del Libro a Loano, in biblioteca nuovo incontro dedicato a “La portalettere” di Francesca Giannone

    Gli incontri del “Club del Libro” promosso dagli “Amici della Biblioteca Arecco di Loano” hanno l’obiettivo di condividere il piacere della lettura e di favorire la scoperta di opere anche lontane da quelle di mainstream, ma ugualmente meritevoli di essere lette. Durante la serata i partecipanti analizzeranno e si confronteranno su “La portalettere” di Francesca Giannone (Casa Editrice Nord).
  • FINALE LIGURE

    Elezioni Finale Ligure. Angelo Berlangieri: Obiettivo inclusione sociale, una città di tutti e per tutti

    “Realizzare una ‘città nuova’ significa garantire a tutti il diritto alla bellezza: tutte le persone, disabili o normodotate, anziani o giovani, hanno il diritto di potersi spostare liberamente e di godere dell’esperienza emotiva nel visitare e apprezzare monumenti, opere d’arte, luoghi di importanza culturale, storica, paesaggistica, risorse di cui è ricco il nostro territorio” dice Angelo Berlangieri, candidato sindaco a Finale Ligure alle elezioni amministrative
  • Cronaca

    Germinazioni musicali. Musica che nasce dalla musica

    Continuano le conferenze con audizioni organizzate a Palazzo Ricci in Finalborgo dalla Sezione Musicale di Conservazione della Biblioteca Mediateca Finalese. Giovedì 18 aprile, alle ore 15,30, sarà la volta di un incontro dal titolo “Germinazioni musicali. Musica che nasce dalla musica” organizzato con la collaborazione dell’Università delle Tre Età del Finale.
Turismo

Loano, presentato il progetto di collaborazione per la valorizzazione del territorio tra Comune e Consorzio FOR

Obiettivo del progetto avviato lo scorso autunno è il coinvolgimento di Loano nel progetto Finale Outdoor Region, attraverso lo sviluppo della sua rete sentieristica e la promozione del territorio e dei suoi operatori come parte integrante dell’offerta outdoor del comprensorio. Si prevede inoltre la nascita e l’implementazione dei servizi di ricettività, ristorazione, trasporto e di tutti i servizi accessori alle esperienze outdoor.

LOANO

Educazione alla legalità, al parco Don Leone Grossi di Loano la tradizionale festa con gli alunni delle scuole

Al parco Don Leone Grossi si è tenuta la tradizionale manifestazione a tema educazione alla legalità organizzata dal comando di polizia locale di Loano. gli alunni hanno sperimentato e imparato, giocando, tante utili nozioni riguardanti sicurezza stradale, sicurezza urbana, educazione ambientale, educazione alla salute, pubbliche assistenze e soccorso, protezione civile, mobilità sostenibile; inoltre, hanno familiarizzato con tante realtà del volontariato locale grazie alle 30 postazioni allestite per l’occasione.