Elezioni Finale Ligure. Angelo Berlangieri: Obiettivo inclusione sociale, una città di tutti e per tutti

da Redazione Corsara in FINALE LIGURE

“Realizzare una ‘città nuova’ significa garantire a tutti il diritto alla bellezza: tutte le persone, disabili o normodotate, anziani o giovani, hanno il diritto di potersi spostare liberamente e di godere dell’esperienza emotiva nel visitare e apprezzare monumenti, opere d’arte, luoghi di importanza culturale, storica, paesaggistica, risorse di cui è ricco il nostro territorio” dice Angelo Berlangieri, candidato sindaco a Finale Ligure alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno 2024.
Advertisements
Turismo

Loano, presentato il progetto di collaborazione per la valorizzazione del territorio tra Comune e Consorzio FOR

Obiettivo del progetto avviato lo scorso autunno è il coinvolgimento di Loano nel progetto Finale Outdoor Region, attraverso lo sviluppo della sua rete sentieristica e la promozione del territorio e dei suoi operatori come parte integrante dell’offerta outdoor del comprensorio. Si prevede inoltre la nascita e l’implementazione dei servizi di ricettività, ristorazione, trasporto e di tutti i servizi accessori alle esperienze outdoor.

LOANO

Educazione alla legalità, al parco Don Leone Grossi di Loano la tradizionale festa con gli alunni delle scuole

Al parco Don Leone Grossi si è tenuta la tradizionale manifestazione a tema educazione alla legalità organizzata dal comando di polizia locale di Loano. gli alunni hanno sperimentato e imparato, giocando, tante utili nozioni riguardanti sicurezza stradale, sicurezza urbana, educazione ambientale, educazione alla salute, pubbliche assistenze e soccorso, protezione civile, mobilità sostenibile; inoltre, hanno familiarizzato con tante realtà del volontariato locale grazie alle 30 postazioni allestite per l’occasione.

BORGIO VEREZZI

A “Verezzi in Fiore” sarà inaugurata la targa commemorativa dedicata ad Enrico Rembado

Domenica 14 aprile in Piazza Sant’Agostino sarà inaugurata la targa commemorativa dedicata ad Enrico Rembado, a poco più di un anno dalla sua scomparsa avvenuta il 15 febbraio 2023. Enrico Rembado, per ben 26 anni Sindaco di Borgio Verezzi, ha svolto il proprio mandato con passione e dedizione, favorendo lo sviluppo del paese anche grazie all’ideazione e alla pluriennale direzione del prestigioso Festival Teatrale di Borgio Verezzi.