Loano: musica e fuochi d’artificio per il Primo dell’anno

Mercoledì 1 gennaio, Loano festeggia il primo giorno del nuovo anno con musica e fuochi d’artificio. Dalle ore 16.30, sul Molo Francheville, si svolgerà il concerto “Aspettando i fuochi” della Marcello Chiaraluce.

Il chitarrista, già noto per le sue collaborazioni con nomi del calibro di Jethro Tull, Deep Purple, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Osanna, Le Orme ecc, si presenterà in una nuova veste, ridotta ma non meno efficacie, ovvero quella del trio.

In scaletta oltre ai brani originali tratti dai suoi album solisti “On a Winter Walk” e “Crime of the Rhyme”, non mancheranno gli omaggi alla grande musica rock di cui Chiaraluce è apprezzato interprete, proponendo musiche di Dire Straits, Santana, Jethro Tull, The Beatles, Chuck Berry, Peter Frampton ecc.

Ad accompagnare Marcello Chiaraluce i fidi, Luca Grosso (Batteria) e Luca Ogliaro (Basso).  Un’occasione imperdibile per ritemprarsi dopo le “fatiche” del Veglione, con la tradizionale passeggiata al mare ascoltando buona musica in attesa di riprovare l’ebrezza dei fuochi d’artificio in programma dopo l’esibizione musicale.

Alle 18.30, andranno in scena gli spettacolari fuochi d’artificio. Sul Molo Kursaal, creazioni originali con forme a fontana, a sfera e a effetto pioggia si incroceranno nel cielo formando un magico gioco di luci colorate, una scoppiettante scenografia che creerà un’atmosfera avvolgente. Luce, forma, colore e ritmo comporranno uno spettacolo originale e unico.

Prosegue fino all’epifania nei Giardini San Josemaria Escrivà, il mercatino “Magie di Natale”, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano.

Dalle ore 15.30, nei tanti piccoli chalet allestiti nel cuore della città saranno esposti e venduti oggetti da regalo. Inoltre, immersi in una straordinaria scenografia da favola si potranno gustare frittelle, mele glassate e vin brulé. Infine, i bambini potranno visitare la casetta di Babbo Natale e giocare con il trucca-bimbi.

Gli eventi sono organizzati dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.