Concorso Pianistico “Città di Albenga” verso il Gran Concerto Finale

26 ° Concorso Pianistico “Città di Albenga” – 3° Memorial Maria Silvia Folco: (foto)dopo gli applausi di pubblico e critica ricevuti ieri sera, sabato 28 dicembre, all’Auditorium San Carlo per la premiazione e il Gran Concerto delle categorie Pulcini, A – B – C – D- G e H sono proseguiti oggi per tutto il giorno le audizioni delle categorie E – F e I che hanno visto i primi vincitori che, unitamente alla categoria Eccellenza solisti, parteciperanno domani – lunedì 30 dicembre – al Gran Concerto Finale che si terrà alle ore 21.00 all’Auditorium San Carlo. Già terminata la categoria Eccellenza “4 Mani”, dove vi è stata la premiazione di un solo terzo posto, mentre proseguono le audizioni della categoria “Eccellenza solista”.

CATEGORIA “SOLISTI” – Nella categoria “E” (fino a 18 anni di età) si è classificato al primo posto assoluto Carlin Silvia di Sedico (BL) con punti 100. Al secondo posto Mariani Andrea di Lissone (MB) con punti 93, Martello Mario di Giarre (CT) con punti 92, Mazza Maria Chiara di Erba (CO) con punti 90. Terzo Premio assegnato a Pastorino Christian di Masone (GE) con punti 88, Veronesi Alessandra di Valleggio sul Mincio (VR) con punti 86, Pellico Valentina di Quarto d’Altino (VE) con punti 85.

Nella categoria “F” fino a 21 anni di età, si è aggiudicato il primo premio assoluto con punti 98 Rugani Simone di Lucca. Al secondo posto troviamo Cava Davide di Borgaro Torinese (TO) con punti 94, De Bernardo Ludovica di Quarto (NA) con punti 94, Juarez Alvarez Jorge di Imola con punti 94, Giannetti Sarah di Monti di Licciana Nardi (MS) con punti 91, Talarico Elena Caterina di Milano con punti 90. Terzo posto per Bellavista Raffaello di Brisighella (RA) con punti 86, Usai Eros di Cagliari con punti 85.

CATEGORIA “4 MANI” – Nella categoria “I” (fino a 18 anni di età) si sono classificati al terzo posto De Beninini Alessandro e Rudari Sofia di Valeggio (VR).