Beneficenza su due ruote (e a quattro zampe): a Cadibona Babbo Natale è arrivato in Harley Davidson

Babbo Natale è arrivato in moto per i cani ospiti del rifugio per animali abbandonati della Protezione Animali di Cadibona; è arrivato su una splendente Harley Davidson del gruppo Griglia Bikers di Vado Ligure, che ha portato un bell’assegno con il quale l’ENPA potrà pagare numerose fatture di cibi, veterinari e medicinali necessari ad accudire i cani del rifugio e i numerosi gatti feriti e malati ed animali selvatici in difficoltà che raccoglie.

«Non è la prima volta che i motociclisti di Vado hanno pensato, senza trascurare le organizzazioni umanitarie, ai cani del rifugio ENPA», ricordano gli animalisti: «nel 2011 hanno portato duecento chilogrammi di crocchette e l’anno scorso un altro bell’assegno. Ma non sono stati i soli ad interessarsi agli ospiti del rifugio; una signora savonese, Daniela D. ed alcune amiche, in collaborazione con il supermercato EKOM di via Gnocchi Viani, hanno portato per loro alla sede dell’ENPA molti sacchetti di crocchette e scatole di carne, mentre una fornitura di carne è arrivata, accade spesso, dalla “Bitega de Baciccia” di G.B. Maraglia di Spotorno».

«Ma non sono mancati i guai per il tempo: un albero è crollato questa notte sulla strada di accesso al rifugio, che è rimasto isolato però solo mezz’ora grazie agli operai del vicino maneggio della Miniera, che i volontari ENPA desiderano ringraziare, che sono accorsi con motoseghe e trattore eliminando l’interruzione. Tanto interesse e affetto verso gli ospiti del canile di Cadibona alleviano solo in parte la tristezza dei volontari dell’associazione, i cui ripetuti appelli per trovare loro una nuova famiglia non sono ancora andati a buon fine. E così lo rimandano per l’ennesima volta, sperando che 12 persone che hanno deciso di avere un cane non lo comprino ma adottino Sonia, Chicco, Raska e White (assieme), Tom, Ambra, Astra, Macchia, Rocky, Gamon, Stella, Grigen».