Ufficio tecnico Villanova d’Albenga: al via la convenzione con il Comune di Noli

Nell’ambito dell’esercizio associato funzioni fondamentali, il comune di Villanova d’Albenga è in procinto di concludere un accordo convenzionale con il Comune di Noli per le attività e le funzioni dell’ufficio tecnico comunale inerenti a urbanistica e lavori pubblici. Lo schema di convenzione è stato approvato dagli organi consiliari di entrambi i Comuni, mentre a giorni avverrà la sottoscrizione dell’accordo da parte dei due sindaci, per vedere i propri effetti dal 1 gennaio 2014.

La convenzione prevede che il Comune di Noli agirà in qualità di capofila e porterà l’architetto Raffaele Riba, funzionario di area tecnica attualmente alla guida dell’ufficio urbanistica ed edilizia del comune di Noli, a dirigere anche l’ufficio tecnico complessivamente inteso del Comune di Villanova d’Albenga.

Il Comune di Villanova d’Albenga arricchisce così il proprio organico con un funzionario laureato in architettura, munito di anni di esperienza, che saprà coordinare al meglio le valide risorse umane già alle dipendenze dell’ente.

“È stato un percorso complicato – ha dichiarato il sindaco di Villanova d’Albenga Domenico Cassiano – che si è concluso in modo soddisfacente soprattutto perché la soluzione individuata consente di affidare la direzione dell’Ufficio Tecnico di un paese con una struttura urbanistica variegata ad un tecnico di assoluta e comprovata capacità. Esprimo il più vivo ringraziamento alla Segretaria Comunale che ha retto per breve tempo la responsabilità dei lavori pubblici e soprattutto all’Assessore Balestra che ha avuto la responsabilità dell’edilizia privata senza percepire alcuna indennità, consentendo, al contempo, al Comune di operare fino a questa soluzione definitiva”.