Let it snow… nei fuochi di piazza De Ferrari anche un omaggio a Frank Sinatra

Ci sarà anche un omaggio a Frank Sinatra , domani, sabato 21 dicembre, nel raffinato spettacolo pirotecnico musicale (senza botti) dal tetto della sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, a Genova, promosso e offerto alla città da Setti Fireworks, in collaborazione con il Comune di Genova, per augurare le buone feste ai genovesi e agli ospiti.

L’appuntamento con i fuochi artificiali è alle 19. L’omaggio a Frank Sinatra, con il brano “Let it snow” non è casuale. Nel 2015 in tutto il mondo verrà ricordato e celebrato il centenario della nascita di The Voice a Hoboken, in New Jersey, dove emigrò giovanissima la mamma Natalina “Dolly” Garaventa, nativa della frazione di Rossi di Lumarzo, nel Genovesato, dove ogni anno il comune della Val Fontanabuona e la Regione Liguria promuovono il Festival “Hello Frank!”.

L’evento pirotecnico genovese e i numerosi appuntamenti di Capodanno chiudono con un bilancio positivo l’edizione 2013 dell’’iniziativa della Regione e dell’agenzia In Liguria “Le Città dei Fuochi” dedicata alle feste popolari e magia del fuoco che fugge e illumina cielo e piazze.

Riti e tradizioni popolari che smuovono in Liguria, un numero crescente di appassionati italiani e stranieri degli spettacoli pirotecnici, fino a diventare una motivazione turistica in tante località della costa e dell’entroterra. Un patrimonio culturale immateriale della Liguria che grazie al sito www.turismoinliguria.it, gli altri siti web specializzati e ai social network ha segnato, da qualche anno, in Liguria, la nascita di curiose e finora inedite “pirovacanze” in molte località.

E con una batteria di fuochi artificiali la Regione Liguria saluterà anche i 140 Paesi presenti alla grande esposizione universale di Milano Expo 2015.