“Tuttinuno – varietà del varietà”: a Palazzo Scotto Niccolari in scena “Quelli del Mercoledì”

Come è tradizione, anche quest’anno ad Albenga la compagnia teatrale “Quelli del Mercoledì” diretta da Silvana Ansaldo desidera finire l’anno in bellezza condividendo con il suo pubblico un nuovo spettacolo originale: “Tuttinuno – varietà del varietà”. Nella finzione di uno studio televisivo, ricreato nei locali di Palazzo Scotto Niccolari, venerdì 20 dicembre andrà in onda la diretta di uno show che ripropone i classici sketch della comicità in Tv recitati in passato da Anna Marchesini, Franca Valeri, Antonio Albanese e altri grandi comici.

Ma Tuttinuno non è solo un omaggio alla storia della televisione italiana, e ancora meno è una replica dei testi sui quali il pubblico ha già riso tante volte: attraverso l’integrazione con materiale originale creato da “Quelli del Mercoledì”, e grazie alla loro peculiare e personale interpretazione, queste scene diventano uno spettacolo nuovo, denso di significato e contenente una riflessione sui problemi del presente: dallo sfrenato shopping natalizio, fino alla follia con cui si interpellano maghi e veggenti per cercare di conoscere in anticipo un futuro sempre più difficile e incerto, passando attraverso tutte le nevrosi e le manie della vita moderna.

Come sempre, uno spettacolo che fa ridere e fa pensare, frutto di una riflessione sull’attualità in luce della tradizione del teatro. In “Tuttinuno – varietà del varietà” recitano Fausto Icardo, Luisella Calcagno, Monica Torriani, Laura Gabbarini, Katia Gulisano, Jessica Calbucci, Alessandro Gimelli, Cinzia Ciocca e Loredana Icardo. La regia è di Silvana Ansaldo; la sala sarà allestita con i quadri di Giuseppe Ferrando, pittore vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, che per l’occasione propone dipinti ispirati al teatro.

“Tuttinuno – varietà del varietà”, spettacolo della compagnia “Quelli del Mercoledì” per la regia di Silvana Ansaldo, si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 21.15 presso Palazzo Scotto Niccolari ad Albenga. Ingresso gratuito con offerta libera.