Borgio Verezzi: appuntamenti natalizi con la Compagnia del Barone Rampante

La Compagnia del Barone Rampante di Borgio Verezzi, presenta anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti natalizi, sempre attenti a valorizzare l’amore per la cultura nel mondo giovanile. Domenica 15 dicembre ha inizio il progetto Robin Hood, un laboratorio di recitazione, canto teatrale e danza, rivolto ai giovani, che si concluderà a giugno con la messinscena dello spettacolo “Robin Hood” diretto dall’attore Maximilin Nisi. Le musiche e i canti dello spettacolo sono curate dal compositore e attore Andrea Nicolini e le coreografie da Marco Ugo Gambetta.

Lunedì 23 dicembre, presso la sede sociale della Compagnia, avverrà l’annuale e consueta consegna da parte dei docenti (attori, registi, fotografi professionisti, fumettisti ecc.) dei Baronetti e delle Speciali Menzioni 2013, a chi – tra i ragazzi – si è particolarmente distinto nel corso dell’anno nei vari laboratori e spettacoli, per impegno e talento.

Giovedì 2 gennaio 2014, alle ore 16, prevista invece la replica al Teatro Gasman di Borgio Verezzi dello spettacolo diretto da Laura Nardi “Pinocchio: storia di un Burattino”.

* Nella foto (di © Emilio Rescigno): le prove dello spettacolo Pinocchio