Albissola: mercatino natalizio solidale anche in aiuto degli animali

Mercatino natalizio solidale oggi e domani, dalle 10 alle 18, nel centro storico di Albissola Mare, organizzato dalla locale ASCOM. Con il contributo organizzativo di 32 esercizi commerciali albissolesi e di Mario Borreani, 13 associazioni filantropiche ed animaliste espongono i loro stand ed offrono i loro gadget finalizzati a quello che dovrebbe essere il vero spirito natalizio: il buon cuore e l’amore per gli altri. Parteciperanno anche i volontari della Protezione Animali con il loro “banchetto” a favore del proprio gattile “Amico Gatto” di Albissola, che ospita circa 80 felini anziani, mutilati o cronicamente malati.

«Verrà distribuito – anticipano gli animalisti – dietro versamento di una piccola offerta il calENPArio 2014 e l’appello a non comprare animali domestici e, soprattutto, esotici, adottando invece uno dei cani o gatti soccorsi dall’associazione. Si potranno sostenere le attività dell’associazione (che è ben ricordare che, malgrado il nome di “ente nazionale”, è costituita da volontari e non ha mai ricevuto contributi statali) acquistando i coloratissimi braccialetti realizzati per Enpa dalla “Too Late”».

I volontari offriranno inoltre, dietro versamento di piccole offerte, scatolette di cibo per cani e gatti “cruelty free”, cioè prodotti con ingredienti eticamente controllati e dichiarati, nell’ambito della campagna di trasparenza nel settore del pet food che ENPA sta portando avanti.